La Femminile in Campania: Serie B Femminile: la preview della terza giornata

E’ tempo di tornare in campo per quanto concerne il Campionato Italiano di serie B femminile, pronto per disputare la terza giornata del girone di andata. Sarà una giornata “spalmata” da sabato fino a martedì 1 novembre. Sabato si affronteranno in uno dei tanti derby salernitani Battipaglia e Scafati. Al Pala “Zauli” le ragazzine terribili di coach Cantelmo cercheranno la prima vittoria stagionale, consapevoli di trovarsi però di fronte una squadra che ha classe e talento come la Givova oltre ad una certa dose di esperienza. Naturalmente, dal loro canto, le scafatesi non avranno nessuna intenzione di interrompere la loro striscia vincente ed imbattuta.

Domenica alle 18 invece scenderanno in campo in contemporanea Ariano Irpino – Cercola e Ruggi – Don Bosco.

Le ufitane andranno anche loro a caccia del primo successo ma dovranno metterci qualcosa in più rispetto alle prime due esibizioni. Di fronte poi troveranno un Cercola sicuramente rinfrancato dalla bella vittoria ottenuta in quel di Potenza e che vorrà dare sicuramente continuità al momento positivo. Si annuncia invece molto interessante la sfida tra Ruggi e Don Bosco al Pala “Silvestri”. Le ragazze di coach Pignata sono da sempre, e per tutti, un avversario molto ostico da affrontare sul proprio parquet e giocare contro il Don bosco darà sicuramente delle motivazioni in più a Di Pace e compagne, motivazioni che non mancheranno nemmeno alle napoletane, consapevoli che per diventare grandi devono vincere partite del genere.

Il programma sarà chiuso martedì 1 novembre dalla sfida di Potenza tra Basilia e Capaccio. Anche le lucane sono ancora a caccia del primo sorriso e non sarà sicuramente una semplice impresa sbloccarsi contro la compagine di coach Di Mauro che parte sicuramente con i favori del pronostico. Buon divertimento a tutti ed al campo, come sempre, passa la parola!

 

A cura di Giovanni Caruso

 

(Nella foto, il Treofan Battipaglia)

Commenta
(Visited 57 times, 1 visits today)

About The Author