La FIBA annuncia il nuovo calendario del 3x3 World Tour

In seguito alla decisione della FIBA di sospendere tutte le competizioni di basket, anche il 3×3 ha dovuto vedere cambiato il proprio calendario. La nuova disciplina cestistica avrà i propri tornei in giro per il mondo, nel secondo semestre del 2020. L’obiettivo, si legge nel comunicato della FIBA, è sempre quello di preservare la salute e la sicurezza di giocatori, allenatori, arbitri e tifosi.

Doha, Città del Messico e Utsunomiya non ospiteranno più i tornei come previsto inizialmente e le città ospitanti al loro posto saranno comunicate successivamente. I master di Manila e Chengdu avranno luogo rispettivamente al 15-16 e 17-18 ottobre.

La FIBA conclude affermando di continuare a monitorare l’emergenza COVID-19 quotidianamente, valutando anche eventuali competizioni, il quale svolgimento sarebbe compromesso.

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.