La Fixi Piramis sbaglia troppo e Vigarano la punisce


Il PalaEinaudi riapre i battenti con una sfida importante per la Fixi Piramis che se la vede contro una diretta concorrente per i suoi obiettivi stagionali.
Parte fortissimo la squadra ospite con una Aleksandravicius subito caldissima dalla piccola-media distanza. Per Torino solo Davis e Bruner sembrano in palla. Il primo quarto termina con le pantere sotto di 10, ma l’impressione è che Torino sia un pò addormentata e quindi la partita possa accendersi.
Nel secondo quarto infatti parte la riscossa delle biancostellate, guidata dalla coppia americana. Sotto canestro arrivano i primi errori marchiani della serata di Tikvic che spesso sola, sbaglia inopinatamente. All’intervallo Torino è lì, sotto di 3 (35-38), dopo aver concesso solo 8 punti alle ospiti.
Nel terzo quarto la squadra di Spanu continua sul percorso intrapreso nel secondo quarto fatto di difesa pressante ed attacco veloce. A 7’42” dalla fine della frazione arriva il primo vantaggio, firmato Bruner (40-38). Tuttavia si torna a sbagliare da sotto in maniera clamorosa e Vigarano ne approfitta chiudendo il periodo avanti di 5.
Ultima frazione che si preannuncia caldissima e così è: si gioca in maniera confusionaria, a causa della tensione. Le coronarie sono messe a dura prova, ma nonostante i tanti errori da una parte e dall’altra, la partita è godibile. Si arriva al finale concitato dove, con Vigarano avanti di 2 e palla in mano, Gatti ruba palla per l’attacco decisivo del match; la palla arriva a Marangoni che, aperta, sbaglia la bomba della potenziale vittoria a 2” dalla fine. Nonostante l’1/2 di Reggiani dalla lunetta, Kacerik non riesce a tirare per il pareggio e Vigarano vince.
Partita segnata dai tantissimi errori sotto canestro della Fixi Piramis e dalle tante palle perse in momenti chiave del match.

LE PAROLE DI COACH MARCO SPANU
“Quando costruisci tanto, ma finalizzi poco così, la sconfitta è dietro l’angolo e ci sta tutta. Ci mancano 10-15 punti per errori clamorosi sotto canestro. Adesso dobbiamo resettare e ripartire perchè la settimana c’è Battipaglia e dobbiamo vincere.”

IL TABELLINO DEL MATCH
FIXI PIRAMIS TORINO-MECCANICA NOVA VIGARANO 65-67 (16-26, 19-8, 13-7, 17-15)
TORINO: Pertile, Giacomelli, Tikvic 6, De Chellis, Kacerik 16, Quarta 2, Conte, Bruner 22, Cordola, Marangoni, Davis 19, Gatti. All. Spanu
VIGARANO: Ferraro, Weaver 10, Rosier, Ciarciaglini, Tridello, Reggiani 9, Crudo 5, Granzotto 3, Cigliani, Vian 4, Aleksandavicius 16, Orange 20. All. Solaroli

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author