La Fixi Torino torna a vincere al PalaEinaudi contro Cagliari

La Fixi Piramis Torino si aggiudica lo scontro salvezza contro l’Energit Cagliari con il punteggio di 88-64 ribaltando il risultato dell’andata. Nonostante l’inizio in salita, le ragazze di coach Petrachi sono riuscite a rientrare in partita grazie alla coppia Smith-Anderson e alla difesa di Domizi su una Prahalis nervosa costretta ad abbandonare il campo al 26 a causa di un doppio tecnico.
Partenza shock per la Fixi Piramis Torino: dopo 4 minuti il punteggio è fissato sul 0-11 con Prahalis e Milic a fare la voce grossa nella metà campo offensiva. Coach Petrachi è costretto a chiamare timeout: l’ingresso in campo di Coen-Quarta scuote le torinesi che si riportano a contatto sul 4-11. La difesa torinese non riesce a limitare la play statunitense e deve fare a meno di Puliti, gravata di tre falli, chiudendo il primo quarto sotto di nove lunghezze (11-20). La reazione della Fixi Piramis arriva nel secondo quarto: dopo aver toccato la doppia cifra di svantaggio 15-25, Anderson e compagne mettono a segno un parziale di 10-0 e impattano a quota 30. L’uscita dal campo di Milic per il quarto fallo consente alle torinesi di sfruttare i centimetri di Ntumba e Smith sotto canestro e di portarsi davanti 34-33 a 2.49. L’ultimo possesso del quarto è per Torino che si guadagna due liberi e un fallo tecnico per proteste fischiato alla Prahalis.Torino chiude i primi venti minuti sul più 5 (40-35). L’inizio del secondo tempo è targato Torino: grazie ad un parziale di 10-3 la Fixi vola in doppia cifra di vantaggio (51-41). Al 26′ la Prahalis segna da tre punti e sul ritorno in difesa le viene fischiato il secondo fallo tecnico e la conseguente espulsione. La resistenza di Cagliari è affidata alla Milic, ma dura un paio di minuti: Torino infatti dilaga con i canestri della Anderson, Smith, Sotiriou e Coen volando sul più 20. Torino può festeggiare la settima vittoria del campionato che la allontana dalla zona retrocessione.

FIXI PIRAMIS TORINO – ENERGIT CUS CAGLIARI (88-64)
(11-20, 40-35, 61-52)
FIXI PIRAMIS: Puliti, Quarta 4, Coen 16, Domizi 4, Anderson 24, Smith 23, Cordola, Salvini, Sotiriou 15, Ntumba 2, All. Petrachi, Ass. Comba
ENERGIT: Romano 2, Zucca, Benic 4, Corda, Mili 27, Arioli 12, Gagliano, Chesta, Prahalis 15, Gombac 4, All. Restivo

 

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author