La FMC Ferentino impegnata al PalaCalafiore contro la Bermè Viola Reggio Calabria

Diciannovesima giornata del campionato di A2, girone Ovest, la quarta di ritorno. La FMC Ferentino, a quota 20 punti in classifica domani sera (domenica 31 gennaio 2016 ore 18.00) sarà impegnata al PalaCalafiore contro la Bermè Viola Reggio Calabria. Amaranto reduci dal successo interno con Agropoli (87-70); Reggio Calabria a 14 punti in classifica, è reduce dal ko esterno con Scafati (73-64). All’andata la FMC Ferentino s’impone in casa con il punteggio di 91-79.
A presentare la gara di domani per la FMC è il coach Luca Ansaloni, che in carriera da giocatore è stato anche con la maglia della Viola Reggio Calabria: “Settimana positiva, soprattutto per il ritorno di Bulleri. Riaverlo in squadra per il gruppo è sicuramente una spinta in più e a me la cosa non può che fare immenso piacere. Settimana non ottimale, invece, per Benvenuti, fermo da martedì per un’infiammazione al tendine di un ginocchio. Sarà comunque con noi a Reggio Calabria. L’atmosfera è positiva in gruppo, sicuramente come ho già detto altre volte si lavora con molta più serenità in settimana quando si vince e si da continuità ai risultati. Non bisogna però prendere tutto con rilassatezza. Bisogna sempre avere motivazioni ed equilibrio tra l’energia positiva e il lavoro che c’è da fare in palestra. Si affronta una Viola che conosco bene come ambiente, ma che è diversa da quella mia esperienza professionale. Erano altri tempi, ma so comunque cosa voglia dire la Viola per la città di Reggio Calabria. Per i reggini e per tutti calabresi è un marchio e modello da esportare in tutta Italia. Ci si identifica molto in questa società. Stanno cercando di mettere un po’ di ordine in questa squadra, cercando di rendere più competitivo questo gruppo già molto valido. E’ un roster di altissimo livello e con grandi qualità. Non hanno trovato finora quell’insieme che desse loro continuità. E’ una squadra che ha elementi nuovi che rispetto a qualche mese fa danno più ritmo e velocità. Essendo a Reggio da poco è una novità per tutti. Noi dovremo gestire la gara nella maniera migliore possibile, cercando di sfruttare le nostre caratteristiche. E’ una squadra da prendere con attenzione, soprattutto per il gioco sotto canestro che sicuramente potrebbe metterci in difficoltà”.
FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 9 Benevelli, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Ansaloni.
BERME’ REGGIO CALABRIA: 4 Costa, 7 Lupusor, 10 Adegboye, 11 Rullo, 13 Pandolfi, 20 Sindoni, 32 Crosariol, 33 Brackins, 40 Dobbins, 99 Spinelli. Allenatore: Benedetto.
ARBITRI – Luca Bonfante di Lonigo (Vi), Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno, Stefano Del Greco di Verona.
NOTE – Da martedì è tornato in gruppo capitan Bulleri. Fermo, invece, da inizio settimana il pivot Lorenzo Benvenuti per un’infiammazione al tendine di un ginocchio. Sarà comunque con la squadra nella trasferta di Reggio Calabria. In settimana problemi muscolari anche per Raspino e Benevelli che però saranno regolarmente in campo contro la Viola.
MEDIA – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino.
Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino

 

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author