La FMC Ferentino impegnata al Ponte Grande contro il Basket Barcellona

Ventitreesima giornata del campionato di A2, girone Ovest, l’ottava di ritorno. La FMC Ferentino, a quota 26 punti in classifica domanisera (domenica 20 febbraio 2016 ore 18) sarà impegnata al Ponte Grande contro il Basket Barcellona. Amaranto reduci dal largo successo interno con Agrigento (90-93); Barcellona, a 10 punti in classifica, è reduce dalla sconfitta interna con Tortona (87-88). All’andata i ciociari s’imposero al Ponte Grande con il punteggio di 80-63.
A presentare la gara di domani (giovedì) per la FMC è il coach Luca Ansaloni:
C’è poco tempo per lavorare su questa gara, loro avranno un giorno in più per prepararla ma cambia poco. Barcellona come caratteristiche ha quella di essere una squadra con tanti giocatori adattabili a vari ruoli e questa atipicità li fa essere molto imprevedibili. Dobbiamo essere bravi a saperla interpretare nel modo migliore sin da subito, facendo in modo che i nostri punti di riferimento prevalgano sulla loro imprevedibilità. E’ questa la chiave della partita. Loro hanno giocatori che possono giocare gare mostruoso, come è successo anche a noi all’andata, dove non è stato per nulla facile vincere al di là del punteggio finale (80-63). Questa loro imprevedibilità ci può mettere molto in difficoltà e dovremo stare molto attenti a qualunque giocatore giocherà in campo. Il loro essere alterni da pochi punti di riferimento e su questo dovremo essere molto attenti e imporre il nostro sistema offensivo e difensivo dall’inizio alla fine“.
FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 9 Benevelli, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Ansaloni.
BASKET BARCELLONA: 4 Centanni, 5 Varotta, 7 Pellegrino, 8 Fallucca, 11 Lobeau, 18 Bianconi, 24 Cefarelli, 32 Smith, 53 Migliori, 66 Maccaferri. Allenatore: Bartocci.
ARBITRI – Giulio Pepponi di Spello (Pg), Claudio Di Toro di Perugia e Vito Modesto Stoppa di Ferrara.
NOTE – La squadra si è allenata ieri (venerdì) alle ore 17.00 al Ponte Grande. Questa mattina allenamento alle ore 10.00 poi la partenza per ora di pranzo da Fiumicino direzione Catania. Palla a due domenica, ore 18.00.
MEDIA – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino.

 

Alessandro Andrelli

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author