La FMC Ferentino impegnata al Ponte Grande contro la Orsi Tortona

Ventiquattresima giornata del campionato di A2 Citroën, girone Ovest, la nona di ritorno. La FMC Ferentino, a quota 28 punti in classifica (quarto posto) domani pomeriggio (domenica 28 febbraio 2016 ore 14.15) sarà impegnata al Ponte Grande contro la Orsi Tortona. Amaranto reduci dal successo esterno con Barcellona (71-78), quarto risultato utile consecutivo; Tortona, a 30 punti in classifica (seconda posizione), è reduce dalla vittoria interna con Siena (85-65). All’andata i ciociari furono sconfitti in Piemonte con il punteggio di 66-64.
A presentare la gara di domani (domenica) per la FMC è il coach Luca Ansaloni: La settimana è stata positiva. Ci prepariamo al meglio per la gara di domenica. Soddisfatti di quello che stiamo facendo, consapevoli che si può crescere ancora molto. La gara d’andata fa testo, eccome, perché le loro caratteristiche sono rimaste le stesse. Sono una squadra che non va mai in difficoltà, anche se gli capita di avere rotazioni ridotte. Noi all’andata meritavamo di più, ma poi loro alla fine sono riusciti a portare a casa i due punti. Non mollano mai e questa caratteristica rende merito al loro atteggiamento e soprattutto al secondo posto in classifica. Tortona ha ottimi giocatori che si sono compattati molto in questi mesi. Il giocare alle 14.15 con la diretta televisiva può influire ma per entrambe questo è innegabile. Sono dati oggettivi che sicuramente caratterizzano la giornata. Ci siamo preparati con un programma leggermente diverso rispetto al solito, sperando di arrivare al 100% del nostro rendimento. Mi aspetto una bella partecipazione da parte della città e dei nostri tifosi per domenica. La società ce la sta mettendo tutta per questo evento. Mi auguro che per tutti sia una bella giornata. Noi ci dovremo concentrare solo sulla gara, spero però di cuore che tutto riesca nel migliore dei modi”.
FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 9 Benevelli, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Ansaloni.
ORSI TORTONA: 0 Spissu, 3 Markus, 8 Reati, 10 Marks, 11 Simoncelli, 15 Garri, 16 Maghet, 17 Antonietti, 18 Riva, 21 Iannilli. Allenatore: Cavina.
ARBITRI – Christian Borgo di Dueville (Vi), Giudo Giovannetti di Terni, Marco Vita di Ancona.
NOTE – Settimana regolare in allenamento per la FMC Ferentino. Sabato in tarda mattinata allenamento di rifinitura al Ponte Grande. Riscaldamento domenica mattina, sempre al palasport di Ferentino. Palla a due ore 14.15.
MEDIA – La gara sarà trasmessa in diretta televisiva satellitare su SkySport. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino.
EVENTI – “Sunday Lunch Amaranto”: questo lo slogan dell’iniziativa organizzata dal Basket Ferentino in occasione della gara di domenica prossima 28 febbraio contro la Orsi Tortona Basket. Si tratta di un vero e proprio pranzo pre-partita (un terzo tempo anticipato), organizzato e offerto dal Basket Ferentino a tutti gli abbonati e a tutti coloro che vorranno assistere alla gara di domenica. L’appuntamento per il “Sunday Lunch Amaranto” è fissato dalle ore 12.30. Piatti tipici ciociari da gustare in amicizia per scaldare la voce prima di sostenere in campo i ragazzi di coach Ansaloni. A tutti gli abbonati e possessori del biglietto per FMC Ferentino-Tortona il pranzo verrà offerto dalla società amaranto. Non dimenticate, allora, “Sunday Lunch Amaranto” dalle ore 12.30 al Ponte Grande di Ferentino. Aspettando FMC Ferentino-Tortona per la prima volta in diretta dalla Ciociaria su SkySport.
EVENTI – 
Un altro ingrediente di assoluta qualità della giornata di domani, domenica 28 febbraio 2016, in occasione della gara FMC Ferentino – Tortona, con diretta su SkySport alle ore 14.15 (più ampio pre-gara dalle ore 14.00) sarà la presenza dell’Associazione Banda Musicale “Città di Ferentino” con la Banda Giovanile e Coro Città di Ferentino che si esibiranno in diretta televisiva sulle note dell’Inno “Mameli”. Nella foto la Banda Giovanile il Coro durante la recente inaugurazione della “Città dello Sport” di Ferentino.
EVENTI – Alla gara FMC Ferentino-Tortona parteciperanno alcune scolaresche di Ferentino, in più sono stati invitati i seguenti centri minibasket della regione Lazio: P.G. Frassati Ciampino, Virtus Valmontone, Fortitudo Anagni MMX, Pallacanestro Alatri, Alatri Pallaspicchi, Scuba Frosinone, Eurobasket Roma, Pallacanestro Sora, Kids Cassino, Pianeta Basket Sora, Basket Academy Veroli, Virtus Basket Fondi.

Alessandro Andrelli

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author