La FMC Ferentino insieme a Special Olympics European Basketball Week 2014

Una delegazione della FMC Ferentino domani, sabato 29 novembre 2014, al termine dell’allenamento mattutino parteciperà allo “Special Olympics European Basketball Week 2014” che quest’anno in provincia di Frosinone si svolgerà proprio a Ferentino presso la palestra ITIS Don Morosini.
Ecco la presentazione dell’evento affidata ad Alberto Ceccarelli portavoce di Special Olympics Italia – Team Frosinone: “Il Team Special Olympics Italia di Frosinone ha organizzato la tappa Ciociara della Special Olympics European Basketball Week 2014, manifestazione promozionale delle attività di Basket per i gruppi classe degli Istituti Scolastici che al loro interno includono Atleti con disabilità intellettiva, che in questa settimana si sta svolgendo in tutta Europa. Quest’anno la manifestazione, avrà luogo a Ferentino presso la Palestra dell’ITIS Don Morosini sabato 29 novembre alle ore 10:00, hanno dato la loro adesione l’ITIS Don Morosini e l’ITC Lolli Ghetti. Ha dato l’adesione alla manifestazione anche il Ferentino Basket e Associazione Insieme Alatri onlus nuovo team che a recentemente aderito a Special Olympics. Al termine della manifestazione agli atleti verrà consegnato un attestato di partecipazione e la medaglia ricordo dell’evento. Il Team Special Olympics Italia di Frosinone ringrazia i Dirigenti Scolastici e il corpo docente per la partecipazione degli Istituti alla manifestazione”.
Sull’evento è intervenuto anche il consigliere comunale di Ferentino, Maurizio Berretta, Presidente della Commissione Consiliare Sport: “Voglio ringraziare pubblicamente il Team della Special Olympics Italia per aver raccolto l’invito ad organizzare l’evento a Ferentino, e questo grazie anche alla presenza sul nostro territorio comunale dell’ASD E..sperimento aderente alla Special Olympics. Sarà una mattinata all’insegna della competizione e dell’integrazione sociale, i nostri atleti “speciali” potranno gareggiare e vivere una mattinata con i loro “colleghi adulti” della gloriosa Basket Ferentino del Presidente Vittorio Ficchi che ha aderito senza alcun indugio dimostrando la sensibilità che lo ha sempre distinto. Nella settimana europea  di questa specialità Ferentino risponde”.
Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino
Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author