La Foresta Rieti - Meta Formia Basketball 71-84

SI INIZIA COL PIEDE GIUSTO, ESPUGNATA RIETI

La Foresta Rieti – Meta Formia Basketball 71-84

Parziali: 15-20, 19-23, 24-18, 13-23

La Foresta Rieti: Onofri 1, Petrucci 30, De Angelis 2, Annibaldi 1, Alija 5, D’Aquilio 6, Salari M. 13, Ianni 1, Pontillo 7, Salari L. 5. Coach: Peron

Meta Formia Basketball: Moses 1, Di Rocco 3, Scotto 10, Polidori n.e., De Monaco 25, Sorrentino 2, Zangrillo 0, Niccolai 14, Rodriguez 29 Della Valle n.e. Coach: Di Rocco

Arbitri: Caccamo Cinanni (Roma) e Cataldi (Roma)

Vittoria portatrice di fiducia per il Meta Formia Basketball nell’esordio in campionato a Rieti. Un match per larghi tratti condotto (Rieti avanti solo per un’azione di gioco), e portato a casa non senza un quasi fisiologico calo nel terzo parziale.

Match combattuto per tutti i 40 minuti. Così coach Di Rocco: “Abbiamo vinto con merito, pur non giocando una partita fluida anche per merito di Rieti che ci ha messo in difficoltà col suo pressing e un buon schieramento difensivo. Dobbiamo correggere tante cose ma per ora può andar bene così”.

Sugli scudi, per Formia, De Monaco e Rodriguez autori rispettivamente di 25 e 29 punti. Per i padroni di casa, non sono bastati i 30 punti messi a referto da un Petrucci decisamente in palla.

Primi due punti ottenuti lontano dal proprio parquet per il Meta, fatto questo molto importante in confronto allo scorso anno dove la vittoria lontano dal PalaFavoccia tardò non poco ad arrivare.

Ora, ci si tufferà in settimana nella preparazione dell’esordio casalingo che verrà disputato contro l’Anzio, vittorioso anch’esso nella prima giornata e che ha avuto la meglio della Serapo Gaeta.

Luca Masiello

Addetto stampa

Meta Formia Basketball ASD

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author