La Free Basketball firma l’esperta Rosaria Carotenuto

Lala-pivot proviene dal Basket Femminile Stabia. Massimo impegno per centrare gli obiettivi richiesti dalla società”

 

La Free Basketball asd comunica di aver acquisito per la prossima stagione sportiva le prestazioni dell’atleta Rosaria Carotenuto, ala pivot classe ’78 di 180 cm proveniente dal Basket Femminile Stabia. La nuova arrivata in casa scafatese darà così quel tocco di esperienza e qualità che serviva al roster a disposizione di coach Nicola Ottaviano.

 

Il neo acquisto del presidente Antonio Prete ha iniziato la sua carriera giocando con le giovanili del Basket Atletico Gragnano. Proprio con la società dei Monti Lattari ha vinto il suo primo campionato, con l’accesso dalla B all’A2. Poi nel 2001 è cominciata la lunga storia con Castellammare, intervallata solo da una parentesi con la Meccanica Bologna nel 2005/2006. Con il club del patron Gaetano Manco Rosaria Carotenuto ha festeggiato ben tre promozioni (due dalla B all’A2 e una dalla B2 alla B1) diventando una vera e propria bandiera della squadra della “Città delle Acque”.

 

Queste le sue prime parole dopo l’accordo con la Free Basketball. “Avevo deciso di smettere perché ormai era difficile conciliare la mia passione (soprattutto ad un livello alto come l’A2) con i miei impegni personali e professionali,ma a Scafati ho trovato le giuste premesse per conciliare entrambe le cose. Devo dire che sono rimasta molto sorpresa per la professionalità, l’impegno e la serietà messa in campo e fuori da tutto lo staff. Ho fin da subito trovato persone che hanno voglia di sacrificarsi e sudare per lo stesso obiettivo. Quindi da parte mia ci sarà il massimo impegno per riuscire a centrare gli obiettivi richiesti dalla società”.

 

 

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author