La GeVi Napoli è immensa: battuta la Luiss dopo un overtime

Un cuore immenso, una mentalità pazzesca quella della GeVi Basket Napoli che batte la Luiss Roma nel recupero della sedicesima giornata del campionato di serie B. Una partita incredibile quella giocata sul campo di Casalnuovo, che ha messo ancora una volta in mostra il carattere della squadra di Coach Lulli. I padroni di casa partono forte, la Luiss però rimane a contatto per tutta la prima frazione di gioco. La GeVi allunga però nel secondo periodo, arrivando alla sirena di metà gara sul + 16 (46-30). Al rientro dagli spogliatoi però la squadra partenopea cala improvvisamente, bravi però i laziali a sfruttare ogni singolo episodio e a riportarsi a -1 prima dell’inizio dell’ultimo decisivo quarto (60-59). L’ultima frazione di gioco è molto simile alla prima, nessuna delle due squadre riesce a dare la spallata decisiva al match, la Luiss recupera però quel punto necessario per portare la gara al supplementare. Nell’overtime la gara continua sul filo del massimo equilibrio, Napoli ha più voglia di vincerla e la porta a casa con il punteggio di 94-92. Nona vittoria consecutiva per gli uomini di Lulli che entrano nella storia della pallacanestro partenopea, con un roster di giocatori pronto a vendere cara la pelle con chiunque.

GeVi Napoli Basket: Guarino 7, Chiera 16, Malagoli ne, Erkmaa 2, Molinari 9, Di Viccaro 9, Dincic 15, Giovanardi ne, Bagnoli 19, Puoti ne, Milosevic 4, Milani 13. Coach Lulli.

Luiss Roma: Faragalli 7, Bistrot ne, Martino 14, Martucci ne, Marcon 25, Rota 3, DI Francesco ne, Bonaccorso 11, Di Carmine, Gellera, Navarini 4, Infante 8. Coach Paccariè.

Commenta
(Visited 107 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.