La Givova Ladies batte Salerno e chiude al terzo posto

Le scafatesi concludono a pari punti con Capaccio. Ottaviano. Grazie a tutti per la splendida stagione

 

Si chiude con un’agevole successo (54-42) sull’Eurotraffic Ruggi Salerno la stagione della Givova Ladies Scafati. Le ragazze di coach Ottaviano agguantano così la vittoria numero 15, piazzandosi al terzo posto a pari punti con Capaccio (seconda solo per via degli scontri diretti favorevoli).

 

Ben poco da dire su una partita, che non è stata praticamente mai in discussione. Scafati parte subito con il piede giusto con un paio di bei canestri di Favilla (10-4). Poi ci pensa Busiello (14) con una tripla delle sue a portare la Givova Ladies sul +9 (17-8) alla fine del primo periodo. Nei secondi dieci giri lancetta le padroni di casa arrivano anche alla doppia tripla di vantaggio (20-10) con una bomba di Persico, ma Salerno resta sempre in linea di galleggiamento con Natale (30-21).

 

Dopo l’intervallo lungo le ospiti cominciano un po’ a calare. Così Scafati ne approfitta per scappare via con Errico, superba su entrambi i lati del campo con 12 punti e 14 rimbalzi, e Sicignano che fermano il punteggio sul 41-29. Nell’ultimo quarto le viaggianti hanno uno scatto d’orgoglio e riducono il gap fino al -6 (48-42 a 1’14’’ alla fine) con le realizzazioni di Ardito. Ma la paura dura poco per la Givova Ladies che ricaccia subito indietro le avversarie con i tiri a bersaglio di Busiello, Persico e Favilla.

 

Queste le parole di coach Ottaviano al termine della gara. “Voglio innanzitutto ringraziare la società, lo staff e tutte le ragazze per lo splendido campionato disputato. Adesso il nostro obiettivo sarà quello di confermare tutto il gruppo, per dare il giusto significato ad un progetto assolutamente non casuale e schiavo del risultato. Già da oggi si lavora per il futuro”.

 

Givova Ladies Scafati-Eurotraffic Ruggi Salerno 54-42

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano 5, Iozzino n.e., Busiello 14, Persico 5, Favilla 9, F. Scala 2, Prezioso 4, Carcaterra 3, Errico 12, Serra, Scarpati n.e.. All. Ottaviano

 

Ruggi Salerno: Valisena 3, Di Concilio 4, Guida, Frascolla 2, Di Pace, M. Scala 6, Ardito 19, Natale 9, Braida 1. All. Pignata

 

Arbitri: Mogavero e Sabatino di Salerno

 

Parziali: 17-8, 30-21, 41-29

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author