La Givova Ladies cala il pokerissimo: battuta Potenza

Successo largo per le scafatesi con Negri (20) e Favilla (12) sugli scudi

 

Quinta vittoria consecutiva per la Givova Ladies Scafati, che vince (42-75) d’autorità sul campo del fanalino di coda Basilia Potenza.

 

Inizio arrembante da parte delle ospiti, che mettono subito alle corde la compagine lucana. Scafati scrive in un amen un break di 7-0 con l’ottima Favilla e Busiello abili a trovare con assiduità il fondo della retina. Ci pensano poi un’inarrestabile Negri e Iozzino a far schizzare il divario fino al +17 (2-19). Sul finire di frazione, però, Potenza ha un sussulto con Berterame e Bolognese e ferma il punteggio sul 9-21. Nei secondi dieci giri di lancetta la Givova Ladies continua a martellare il canestro avversario sempre con una rocciosa Negri e Iozzino, con le padroni di casa che in questo caso non reagiscono. Il vantaggio tocca anche le 23 lunghezze (17-40) con la realizzazione di Serra, ma a 7’’ dalla fine Zirpoli riduce il gap sul ventello (21-41).

 

Alla ripresa delle ostilità Scafati comincia a gestire il ritmo nel migliore dei modi, malgrado qualche palla persa di troppo in attacco. Stavolta salgono in cattedra Carotenuto e Sorrentino, che mandano i titoli di coda anzitempo (31-56). Nel quarto periodo, con la gara già in ghiaccio per le viaggianti, in campo non c’è praticamente più storia. Solo Negri e Favilla ne approfittano per rimpinguare il loro score con le locali che alzano bandiera bianca.

 

Positivo il commento di coach Ottaviano alla sirena conclusiva. “Buona prova da parte di tutto il collettivo. Le ragazze hanno lavorato nel modo giusto eseguendo con calma i giochi in attacco e provando diverse situazioni difensive nuove. Inoltre ci sono stati anche tanti minuti sul parquet per Di Michele e Donnarumma, che si sono comportate in maniera egregia. Dobbiamo, però, evitare di addormentarci, come accaduto in un paio di azioni nella nostra metà campo. C’è bisogno di più attenzione e concentrazione, specialmente quando si entra dalla panchina”.

 

Basilia Potenza-Givova Ladies Scafati 42-75

 

Basilia Potenza: A. Marino 2, Zirpoli 7, Bolognese 8, Esposito 3, Cardinale, Coluzzi, R. Marino, Berterame 18, Crovatto, Pastore 4. All. Luongo

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Sorrentino 7, Iozzino 10, Busiello 11, Di Michele, Carotenuto 9, Favilla 12, Serra 6, Negri 20, Donnarumma. All. Ottaviano

 

Arbitri: Rubino di Salerno e Romaniello di Potenza

 

Parziali: 9-21, 21-41, 31-56

 

 

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Commenta
(Visited 45 times, 1 visits today)

About The Author