La Givova Ladies dura solo un quarto: Marigliano passa facile

Partita troppo sottotono per Scafati. Ottaviano. “Brutta sconfitta. Qualcosa dovrà cambiare per il futuro e l’anno prossimo”

 

Dura poco meno di 10’ il sogno della Givova Ladies di espugnare il Pala Napolitano di Marigliano. Poi le ragazze di coach Nicola Ottaviano scompaiono dalla partita e lasciano campo libero alla capolista che vince 59-40.

 

Dopo un break di 6-0 per le padroni di casa Scafati arresta l’emorragia con la zona e si porta addirittura avanti (6-7) con i canestri di Scala e Serra. Sarà questo l’unico vantaggio dell’intero incontro. Sul finire di frazione per le locali si sveglia infatti Fedele che fissa il punteggio sull’11-7. Nei secondi dieci giri di lancetta l’attacco della Givova Ladies va in panne e consente a Marigliano di scappare via con le realizzazioni di Popolo. Si va così al riposo sul 30-13.

 

Alla ripresa delle ostilità le ospiti provano a ridurre il gap, ma non scendono mai sotto le tredici lunghezze (il massimo è stato il 38-25 firmato da Prezioso). Marigliano può così vincere in agilità con Scafati che oramai vede sempre più lontano il secondo posto occupato da Capaccio, vittorioso su Salerno.

 

A fine partita coach Ottaviano è a dir poco contrariato. “Perdere contro Marigliano di 19 è stato un brutto colpo. Ho fiducia nelle mie giocatrici, ma qualcosa dovrà cambiare sicuramente sia per il futuro che per l’anno prossimo. Bisogna trovare delle soluzioni, perché non mi aspettavo una sconfitta con questo punteggio. Sarà, ma le statistiche dicono che quando si alza il livello, noi caliamo. Con le prime due in classifica abbiamo raccolto 0 punti e così non possiamo certo pensare di raggiungere i playoff. Bisogna maturare e farlo insieme.”.

 

Centro Salus Marigliano-Givova Ladies Scafati 59-40

 

Centro Salus Marigliano: Margio 3, Esposito 9, Gallo 2, Ugon 4, Gammella 6, Matrisciano, Martinelli 8, Fedele 7, Gemini 6, Popolo 12, Minadeo 2. All. Caruso

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino n.e., Busiello 13, Persico, Favilla 2, Scala 4, Prezioso 4, Carcaterra 2, Errico 6, Serra 3, De Michele 6. All. Ottaviano

Parziali: 11-7, 30-13, 40-25

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author