La Givova Ladies non sbaglia al PalAnardi: +15 contro Cercola

 

 

Gara sempre in mano alle scafatesi, che rafforzano la vetta. Ottaviano. Dobbiamo evitare certi errori in difesa

 

Ottava vittoria consecutiva per la Givova Ladies Scafati, che al PalAnardi batte 68-53 il Sorriso Azzurro Cercola.

 

La gara comincia su ritmi abbastanza alti. Le padroni di casa martellano la retina con la positiva Sicignano e Busiello, ma dall’altra parte Cannavale risponde colpo su colpo (10-10). Ci pensano poi Busiello e Iozzino a punire la difesa schierata avversaria con tre triple in fila (21-13). Sul finire poi un canestro di Sorrentino porta la Givova Ladies alla doppia cifra di vantaggio (23-13). Nel secondo periodo le ospiti salgono decisamente di tono. Sospinte dalle realizzazioni di Gemini le viaggianti scrivono subito un break di 10-2 (25-22).Ancora Iozzino dai 6,75 cerca di tirare la carica, ma le biancoblù riducono a meno di un possesso la differenza (28-26). Nelle battute conclusive, però, Scafati riprende il bandolo della matassa. Carotenuto e Negri trovano più volte il fondo della retina e ribaltano di nuovo l’inerzia. Si torna così negli spogliatoi sul 38-28.

 

Dopo la pausa lunga il leit motiv resta praticamente identico. Cercola perde per un brutto infortunio Ruggiero, ma tiene botta sempre con Cannavale. La Givova Ladies sale anche sul +12 (54-42), ma proprio sulla sirena De Martino lascia invariate le distanze (54-44). Negli ultimi dieci giri di lancetta le locali capiscono subito che è il momento di chiudere i conti. E’ Busiello a infilare i tiri che fanno volare Scafati sul 61-46. L’incontro di fatto finisce qui.

 

Ha qualcosa da recriminare alle sue coach Ottaviano alla sirena finale. “Abbiamo giocato bene in attacco contro una squadra che è stata a zona per 40’, ma in difesa c’è stata qualche amnesia di troppo. Per migliorare ancora dobbiamo limare certi difetti. Infine vorrei fare i complimenti a Sicignano per il buon contributo offerto in una sfida per niente facile”.

 

 

Givova Ladies Scafati-Azzurra Cercola 68-53

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano 8, Sorrentino 6, Iozzino 14, Busiello 13, Carotenuto 10, Favilla 2, Scala 4, Serra 2, Negri 9, Donnarumma. All. Ottaviano

 

Azzurra Cercola: Barone n.e., Ruggiero 10, Tavormina n.e., Persico 8, Di Donato 4, Gemini 12, Martinengo n.e., De Martino 5, Cannavale 12, Liguori 2. All. Cavaliere

 

Arbitri: Esposito Abate e Savarese di Napoli

 

Parziali: 23-13, 38-28, 54-44

 

 

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Commenta
(Visited 68 times, 1 visits today)

About The Author