La Givova Ladies Scafati concede il bis: battuta anche Salerno

Secondo successo consecutivo per la Givova Ladies Scafati, che conquista due punti d’oro sul campo dell’Eurotraffic Ruggi Salerno (41-52).

Primo periodo che scorre via sulle ali dell’equilibrio. Le padroni di casa rispondono presente con Di Pace, ma dall’altra parte Favilla è inarrestabile e permette alla sua squadra di chiudere sul +3 (13-16). La Givova Ladies ha in mano l’inerzia dell’incontro e prova a scappare subito via con le buone soluzioni offensive di capitan Federica Scala ben accompagnata da Iozzino, Sicignano e Carcaterra (19-25). Nel finale però Salerno riesce a ricucire con Braida, andando al riposo con un possesso di differenza (22-25).

Alla ripresa delle ostilità Scafati cambia marcia. La pressione asfissiante sia sul perimetro, che vicino a canestro manda in crisi le locali che non segnano praticamente mai (il primo canestro dal campo arriva a 50’’ dalla fine con l’ex Maria Scala). Così nella metà campo offensiva Errico, la rediviva Scala e Busiello scrivono il maxi break di 17-6 (28-42), che spacca in due la partita. Addirittura passano inosservati i quattro falli commessi in maniera prematura da Iozzino, Persico e dalla stessa Errico. Nell’ultima frazione di gioco la Givova Ladies gestisce come può il gap acquisito raggiungendo anche le sedici lunghezze di vantaggio (30-46). L’Eurotraffic cerca di avvicinarsi con le solite Braida e Di Pace (40-48), ma i liberi di Errico, Busiello e Favilla mettono il risultato in ghiaccio (41-52).

Dopo la sirena conlcusiva non può che essere soddisfatto il coach Nicola Ottaviano. “Le ragazze hanno risposto di nuovo presente, questa è una grande vittoria che fa bene al morale del gruppo. Salerno è una signora squadra e sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, vista anche la presenza di alcune nostre ex giocatrici. Sabato a Marigliano ci aspetta un match ancora più duro, che affronteremo come sempre dando il massimo”.

Eurotraffic Ruggi Salerno-Givova Ladies Scafati 41-52

Eurotraffic Ruggi Salerno: Valisena 3, Di Concilio, Guida 2, Di Capua 2, Frascolla 6, Di Pace 14, M. Scala 2, Natale 7, Braida 4, Pierro. All. Pignata

Givova Ladies Scafati: Sicignano 4, Iozzino 2, Busiello 10, Persico 2, Favilla 10, F. Scala 11, Carcaterra 4, Errico 7, Serra 2, Prezioso, Scarpati. All. Ottaviano

Arbitri: Marino e Cusano

Parziali: 13-16, 22-25, 28-42

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author