La Givova Ladies Scafati supera l’Acsi Avellino

Busiello (19) trascina le sue compagne verso una facile vittoria. Ottaviano. Stiamo diventando un gruppo vero

 Successo della Givova Ladies Scafati che si impone sul parquet dell’Acsi Avellino 62-75. Prestazione di sostanza per il team di coach Nicola Ottaviano, ancora una volta privo del play Iozzino, fuori a scopo precauzionale.

 

Le ospiti partono subito con il piede giusto. Una straordinaria Busiello (19 e 4 assist) comincia a martellare la retina avversaria, accompagnata da una positiva Carcaterra (10 e 8 rimbalzi) (2-9). Le irpine vengono sorprese dalla maggiore fisicità scafatese e vanno sotto di 14 (7-21) dopo il primo parziale. La Givova Ladies ha in mano l’inerzia della partita e tiene sempre a distanza di sicurezza le padroni di casa. Ci pensano così Persico e Favilla a rimpinguare lo score delle viaggianti, che vanno al riposo su un confortante 18-43.

 

Alla ripresa delle ostilità lo scenario non cambia. Scafati non rischia praticamente niente e arriva anche sul +21 (34-55) grazie anche al buon impatto di Prezioso e alla precisione al tiro di Favilla. Poi la tripla di Tedesco fissa il risultato sul 37-55. Negli ultimi dieci giri di lancetta con i due punti già in ghiaccio coach Ottaviano decide di provare dei quintetti sperimentali. Così l’Acsi Avellino ne approfitta per aggiustare le proprie statistiche con Donatella Buglione, mentre per la Givova Ladies prende il proscenio Errico, che raggiunge anche la doppia cifra (10).

 

A fine gara coach Nicola Ottaviano elogia le proprie giocatrici. “Anche oggi la squadra ha risposto presente e giorno dopo giorno sta diventando un gruppo vero. È stata una partita dura sul piano fisico, ma le ragazze hanno mantenuto la concentrazione per 40’. Inoltre c’è stato un grandissimo approccio anche da chi è entrato dalla panchina. Tutte si sono fatte trovare pronte. Ora bisogna tornare in palestra e lavorare sodo per la sfida di sabato contro la corazzata Capaccio, senza dimenticare l’impegno di martedì con l’under 20 a Potenza”.

 

 

 

Acsi Avellino-Givova Ladies Scafati 62-75

 

Acsi Avellino: D’Avanzo 6, Tedesco 10, Morena 3, D. Buglione 26, Mormile 1, Di Iorio 8, Cimmino 4, De Feo, Dell’Anno, Rega, B. Buglione 2, De Gennaro 2. All. Freda

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano 4, Busiello 19, Persico 6, Scarpati 2, Favilla 9, Scala 7, Prezioso 6, Carcaterra 10, Errico 10, Serra 2. All. Ottaviano

 

Arbitri: Di Rienzo e Santoro di Caserta

 

Parziali: 7-21, 18-43, 37-55

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 

 

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author