La Givova Ladies sfiora l’impresa contro Marigliano

Le ragazze scafatesi, prive di Busiello, giocano alla pari contro la capolista imbattuta.

 

Non riesce l’impresa alla Givova Ladies Scafati. Le ragazze di coach Ottaviano, prive dell’infortunata Busiello, disputano una partita di grande spessore contro la capolista Marigliano, ma sono costrette ad alzare bandiera bianca.

 

Il match comincia con ritmi piuttosto bassi e percentuali basse. Tra le locali trova posto nello starting five Sicignano, che gioca minuti di qualità. Dall’alta parte comincia subito a salire di colpi Esposito che tenta di mettere un solco da tra le due squadre (4-8). Per Scafati c’è però Persico che tiene la Givova Ladies in linea di galleggiamento (8-10). Il secondo periodo inizia malissimo per le padroni di casa che finiscono anche a -7 (8-15) con una bomba di Gemini. Poi ci pensano la rediviva Persico e Iozzino a rimettere l’incontro sui binari dell’equilibrio con un contro break di 7-0 (15-15). Scafati riesce anche a mettere il naso avanti in due occasioni (17-15 e 19-17), ma accusa un calo nel finale. Ad approfittarne è Fedele, che permette alla Salus di andare al riposo con un possesso pieno di vantaggio (23-26).

 

Alla ripresa delle ostilità le locali partono di nuovo con il piede sbagliato. Così Marigliano, grazie anche a una rotazione profondissima, riallarga il gap ancora con un’ispirata Gemini (25-33). Poi prima della sirena Prezioso e Scala salgono in cattedra e riportano al Givova Ladies a ridosso delle avversarie (31-33). Negli ultimi dieci giri di lancetta le viaggianti mettono subito la freccia con Fedele che firma il 31-41. Scafati tenta di non sparire dalla gara con la grinta di Prezioso e Favilla, ma è tutto inutile. Marigliano vince 39-46.

 

Onesto e lucido il commento di coach Ottaviano.“ E’stata una grande partita combattuta dal primo all’ultimo minuto. In queste sfide vince chi sbaglia di meno, anche nelle piccole cose. Inoltre abbiamo anche pagato qualche passaggio a vuoto di troppo in difesa nelle fasi clou. Comunque ho visto tante cose buone. Sicuramente vincere ci avrebbe fatto bene al morale, ma le ragazze hanno lavorato bene in campo”.

 

 

Givova Ladies Scafati- Centro Salus Marigliano 39-46

 

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano 4., Iozzino 5, Persico 10, Scarpati, Favilla 4, Scala 6, Prezioso 4, Carcaterra, Errico 6, Serra n.e.. All. Ottaviano

 

Centro Salus Marigliano: Martinelli 8, Gemini 7, Margio 4, Merola, Esposito 10, Gallo, Ugon 2, Gammella, Sollitto n.e., Fedele 11, Popolo 2, Minadeo 2. All. Caruso

 

Arbitri: Del Monaco e Nuzzo di Caserta

 

Parziali: 8-10, 23-26, 31-33

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 

 

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author