La Givova Ladies si ferma sul più bello, al PalaMangano passa Capaccio

Le scafatesi pagano un secondo tempo da dimenticare. Ottaviano. Non si possono buttare partite così”

 

Prima sconfitta interna della stagione per la Givova Ladies Scafati, che cede il passo alla Bcc Capaccio (41-55).

 

Inizio sprint da parte delle padroni di casa che partono subito 7-0 grazie alle ispirate Scala e Carcaterra. Le cilentane sembrano tramortite dalla scarica di canestri della Givova Ladies, che mette grande aggressività sulla palla. Sul finire ancora Carcaterra e Busiello sospingono Scafati al + 9 (21-12). Nel secondo periodo le viaggianti cominciano a salire di colpi con Memoli, ma dall’altra parte Busiello tiene botta. Sulla sirena Errico realizza il + 8 (33-25) con cui si va all’intervallo.

 

Poi accade quello che nessuno si aspettava. Capaccio prende le misure delle locali, che dal campo non segnano più e scompaiono. Così Memoli e Coralluzzo tirano la carica per la Bcc, che addirittura mette il naso avanti con una realizzazione di quest’ultima (35-36). La Givova Ladies crolla definitivamente nell’ultima frazione quando Capaccio mette la freccia ancora con Memoli e Di Donato. Gli unici canestri di Scafati non a cronometro fermo, sono due triple forzate in garbage time di Busiello che valgono solo ai fini delle statistiche.

 

Amaro il commento di coach Nicola Ottaviano a fine gara. “Non si possono gettare partite così importanti dopo aver preso un bel vantaggio iniziale. Avevo chiesto mentalità e concentrazione, ma abbiamo retto pochissimo. Faccio ‘mea culpa’ per alcune scelte tattiche, ma chi entra dalla panchina dev’essere pronto ad andare in campo, e stasera è mancato principalmente questo. Se le ragazze vogliono guadagnarsi minuti importanti sul parquet devono dimostrarlo in primis con la voglia e l’atteggiamento. Ora si torna in palestra a lavorare, alcune sconfitte servono anche per crescere”.

 

Givova Ladies Scafati-Bcc Capaccio 41-55

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano n.e., Iozzino 4, Busiello 14, Persico 3, Scarpati n.e., Favilla, Scala 4, Prezioso, Carcaterra 10, Errico 6, Serra. All. Ottaviano

 

Bcc Capaccio: Mutarelli n.e., Calonico, Trotta 7, Alfinito 3, Vecchio n.e., Di Donato 10, Memoli 15, Gnarra n.e., Moscariello 3, Fereoli 7, Coralluzzo 10. All. Di Mauro

 

Parziali: 21-12, 33-25, 35-36

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author