La Givova Ladies sorride: Don Bosco ancora ko al PalaMangano

Comincia con il piede giusto la fase a orologio di Scafati. Ottaviano: Questo gruppo può fare bene negli anni

 

La Givova Ladies Scafati vince senza problemi contro la Pgs Don Bosco (66-45) nella prima giornata della fase a orologio.

 

Fin dalla palla a due le padroni di casa imprimono il loro ritmo andando in vantaggio di 5 (15-10) con Sicignano ed Errico sugli scudi assieme a Busiello. Nel secondo giro di lancetta le locali chiudono le maglie in difesa e per le partenopee è già notte fonda. Dall’altra parte Carcaterra (17) e Busiello trovano infatti i canestri che portano Scafati a comandare di 17 (36-19) all’intervallo.

 

Al rientro in gioco c’è solo un lungo garbage time con Don Bosco che prova a ricucire senza successo con Cretella e Cristiano. Dall’altra parte si mettono, invece, in evidenza Scarpati e Serra (13 con 3/4 dall’arco dei 6,75) che permettono alla Givova Ladies di giungere alla vittoria con tranquillità.

 

Alla sirena finale coach Ottaviano è estasiato dalla prestazione delle sue atlete. “Voglio innanzitutto fare un plauso a Errico e Persico, che hanno voluto giocare a tutti i costi malgrado fossero febbricitanti. Senza dimenticare le infortunate Scala (prossima al rientro) e Iozzino (stagione conclusa) che hanno incitato le compagne dalla panchina per tutta la gara. Serra e Favilla ormai sono una certezza e lo si può notare dal minutaggio che stanno ricevendo nelle ultime partite. Carcaterra invece è tornata sui suoi standard. Poi voglio complimentarmi con Sicignano, che in due anni è migliorata molto, sviluppando anche un buon tiro. Stesso discorso anche per Scarpati che in settimana si allena sempre sodo e quando viene chiamata in causa si fa sempre trovare pronta, malgrado non abbia un grandissimo minutaggio. Oggi poi era assente Prezioso che ha acquisito una grandissima maturità nel corso del tempo. Tutto questo guidato dalla sempre più formidabile Busiello, che ha avuto una crescita incredibile. Questo gruppo ha qualcosa di speciale e può arrivare a grandi risultati nel corso degli anni”.

 

Givova Ladies Scafati-Pgs Don Bosco 66-45

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano 4, Iozzino n.e., Busiello 13, Persico 4, Favilla 3, Scala n.e., Carcaterra 17, Errico 6, Serra 13, Scarpati 6. All. Ottaviano

 

Pgs Don Bosco: Cristiano 6, Di Fiore 8, Bruccoleri 4, Salvia, Di Palo 4, Crispino 2, Cretella 12, Orlando 4, Marino 5. All. Maresca

 

Arbitri: Marino e Natale di Caserta

                                  

Parziali: 15-10, 36-19, 47-31

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 

 

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author