La Givova Ladies spezza l’incantesimo: battuta la Bcc Capaccio

Gran secondo tempo le scafatesi, decisivi i liberi realizzati da Persico nel finale. Ottaviano. Meritavamo anche noi i playoff. Ho un gruppo di vere donne

Al quarto tentativo la Givova Ladies Scafati rompe la ‘maledizione Capaccio’. Le ragazze di coach Nicola Ottaviano sfoderano una prestazione proverbiale e battono le cilentane 52-63.

 

Dopo un inizio equilibrato le padroni di casa cercano di distanziare le ospiti con le realizzazioni di Di Cunzolo e Fereoli (11-6). Ma sul finire di frazione Scafati con la sostanza nel pitturato di Errico (doppia doppia da 11 punti e 11 rimbalzi) e un canestro allo scadere di Prezioso pareggia i conti (14-14). Nel secondo periodo sale in cattedra De Michele (10) che prova a dare carica alla sue compagne con due bombe in fila (16-19). Ma dall’altra parte Di Donato e Moscariello rispondono colpo su colpo e portano Capaccio avanti di un possesso pieno (29-26). Sul finire è, però, ancora Errico a ristabilire quasi del tutto la distanza con un 2/2 dalla linea della carità che fissa il punteggio sul 32-31 al 20’.

 

Alla ripresa delle ostilità la Givova Ladies comincia ad alzare il volume della radio. In difesa Serra, Scala (a segno anche con una bomba) e la dominante Errico recuperano più volte la palla, mentre in attacco Busiello (11) si riscalda. Poi ci pensano Persico con un paio di jumper e Favilla con un tiro da sotto a creare un minimo di separazione con le avversarie (41-46). Negli ultimi dieci giri di lancetta sempre un’energica Favilla (11) scrive il +8 (41-49), che regala sempre più fiducia alle viaggianti. In campo si crea poi un po’ di bagarre e Capaccio ne approfitta per ridurre il gap fino al -3 (46-49) con Coralluzzo a 4’ al termine. Ma le ladies stavolta non si fanno beffare e subito con una tripla di Busiello ricacciano indietro le avversarie (46-52).

Poi nei possessi decisivi è una glaciale Persico (13) a chiudere i conti con un fondamentale 5/5 dalla lunetta che spegne le speranze di rimonta delle cilentane. E’ game, set and match per la Givova Ladies che si toglie una gran bella soddisfazione.

 Questo il commento a fine gara di coach Ottaviano. “Finalmente abbiamo vinto contro una delle big del campionato. Le mie giocatrici non si sono mai demoralizzate ed hanno disputato una gran partita. Abbiamo dimostrato che un posto nei playoff lo meritavamo anche noi, poiché abbiamo affrontato alla pari contendenti più esperte. Ad inizio anno visto il roster giovane nessuno ci dava un centesimo, ma di gara in gara abbiamo sovvertito ogni pronostico. Le ragazze hanno condiviso assieme sia i momenti belli che quelli brutti non disunendosi mai. Posso dire di avere un gruppo di vere donne. Brave tutte”.

 

Bcc Capaccio-Givova Ladies Scafati 52-63

 

Bcc Capaccio: Calonico, Trotta 5, Alfinito 2, Vecchio n.e., Di Donato 8, Memoli 8, Moscariello 11, Fereoli 8, Di Cunzolo 3, Coralluzzo 7. All. Di Mauro

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino n.e., Busiello 11, Persico 13, Favilla 11, Scala 5, Prezioso 2, Carcaterra, Errico 11, Serra, De Michele 10. All. Ottaviano

 

Arbitri: De Stefano e Ferrara di Avellino

 

Parziali: 14-14, 32-31, 41-46

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 

 

 

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author