La Givova Ladies vince e convince a Pozzuoli

 

Scafati conquista i due punti e dimostra anche un grande animo difensivo. Ottaviano. “Imposto il nostro ritmo”

Comincia bene il girone di ritorno della Givova Ladies Scafati, che passa al PalaErrico, battendo con un eloquente 33-68 il Flavio Basket Pozzuoli.

Il primo periodo comincia con ritmi piuttosto blandi. Le padroni di casa firmano l’unico vantaggio della partita con Zonda (5-4), poi è tutto un monologo di Scafati. A propiziare la prima vera fuga delle ospiti sono Busiello ed Errico (11-17), con quest’ultima che flirta con la doppia doppia (9 e 13 rimbalzi).Nei secondi dieci giri di lancetta la Givova Ladies comincia a salire di colpi grazie anche ai sacrifici nella metà campo difensiva di Sicignano e all’astuzia al rimbalzo offensivo di Prezioso. Sono poi Carcaterra e Busiello a trascinare le compagne al 19-34 con cui si rientra negli spogliatoi.

Alla ripresa delle ostilità il leit-motiv è praticamente identico. Le viaggianti sfruttano a dovere anche alcuni recuperi di una positiva Scarpati e salutano definitivamente Pozzuoli con i canestri di Favilla, Serra e Iozzino. L’ultima frazione di gioco è valida solo per le statistiche con Scafati, che gestisce l’enorme gap acquisito fino alla sirena finale.

Si conclude così nel migliore dei modi una settimana a dir poco proficua per la Givova Ladies con coach Ottaviano che elogia tutto il suo collettivo. “Sono molto contento perché le ragazze hanno imposto il loro ritmo per 40′. A differenza di altre volte anche cambiando i quintetti non c’è mai stato un calo a conferma del buon lavoro svolto in palestra durante la settimana”.

Flavio Basket Pozzuoli – Givova Ladies Scafati 33-68

Flavio Basket Pozzuoli: Zonda 9, Gerundo 9, Guastafierro 4, Trocciola, Lubrano, Tesone 7, Crocetto 3, Chianese, Di Monte 1. All. Maiorani

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 8, Busiello 15, Persico 6, Scarpati 2, Favilla 9, Scala, Prezioso 1, Carcaterra 8, Errico 9, Serra 10. All. Ottaviano

Arbitri: Manco e Ariante di Napoli

Parziali: 11-17, 19-34, 29-50

UFFICIO STAMPA

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author