La Givova Scafati fa visita al Basket Recanati

La Givova Scafati fa visita al Basket Recanati

Dopo la bella prova dell’ultima partita in esilio sul neutro di Ferentino, dove la Givova Scafati ha battuto il Bakery Piacenza, i ragazzi di Putignano affrontano -per l’ultima giornata del girone di andata- il Basket Recanati. I marchigiani, guidati da coach Sacco, sono l’autentica rivelazione del campionato ed ora si trovano a quota 16 punti in classifica (quattro in più rispetto a Scafati). 

E’ un roster di tutto rispetto quello del Basket Recanati. Troviamo, innanzitutto, tre ex scafatesi. Il centro “di riserva” Eliantonio, il “sesto uomo” Gueye e l’ex capitano gialloblù classe’79 Dimitri Lauwers, autentico protagonista della scalata in A dello Scafati Basket con le sue 87 presenze a cavallo tra il 2005 e il 2008. Oltre al giocatore belga, nel quintetto base -schierato usualmente da coach Sacco- troviamo il giovanissimo play Zanelli e la forte coppia di americani Sykes – Mosley. Il primo, ala piccola con tanti punti e tanti rimbalzi nelle mani, proviene dalla NCAA ed è il miglior marcatore dei marchigiani. Il secondo, invece, non ha bisogno di tante presentazioni. E’ di sicuro uno dei migliori lunghi del campionato con trascorsi importanti in serie superiori. Conquista la bellezza di 11.4 rimbalzi a partita e mette a referto 13 punti di media. Completano il roster, oltre ai sopracitati Gueye e Eliantonio, l’ala grande Pierini (da 12 anni con la maglia di Recanati), il play Terenzi, la guardia Gurini e il lungo ex Trento Galmarani. 

Sarà di certo, quindi, un bel banco di prova per capitan Ruggiero e compagni nel piccolo -ma molto caldo- Pala Cingolani.  La squadra marchigiana è una delle compagini “più esperte” proprio come Scafati in questo campionato ed ha una media realizzativa molto alta. 

“La gara con Recanati sarà un test molto impegnativo” dichiara l’ass. coach Umberto Di Martino, che aggiunge “I marchigiani sono la squadra rivelazione del campionato, giocano molto bene in velocità ed hanno un giusto mix di giocatori di esperienza coadiuvati da buoni giovani giocatori. Noi ora che siamo al completo lavoriamo per migliorare la nostra intensità sia offensiva che difensiva e non avere pause nel gioco per affrontare un 2015 con il giusto passo”. 

Roster: 

Basket Recanati: #3 Sykes, #4 Raponi, #6 Zanelli, #8 Pierini, #9 Gurini, #10 Lauwers, #11 Terenzi, #12 Galmarani, #15 Pezzotti, #18 Eliantonio, #42 Mosley, #44 Gueye. Coach: Sacco. 

Givova Scafati: #5 Di Capua, #6 Izzo, #7 Zaccariello, #8 Udrih, #9 Lestini, #19 Ghiacci, #20 Ruggiero, #21 Simmons, #24 Matrone, #32 Bisconti, #55 Sanguinetti. Coach: Putignano. 

Arbitrano i signori: Noce Sergio di Latina, Capotorto Gianluca di Palestrina e Capozziello Damiano di Brindisi.

Sarà possibile seguire la differita televisiva su Tv Oggi Martedi 6 alle ore 20.30 e Mercoledi 7 alle 15.30.

Capo Ufficio Stampa

Basket Scafati 1969

Francesco Sbrizzi

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author