La Givova Scafati firma Federico Lestini

La Givova Scafati ingaggia Federico Lestini

La Givova Scafati Basket è lieta di comunicare l’ingaggio del cestista pescarese Federico Lestini. Nato nel 1983, l’ala forte è già da Mercoledì a Scafati a disposizione di coach Putignano. 

Alto 204 cm e cresciuto nelle giovanili della gloriosa Viola Reggio Calabria, Lestini ha girovagato per l’Italia partecipando per lo più a campionati di LegaDue e Lega A. Ha vestito, infatti, le casacche di Fabriano nella stagione 2003/2004, prima di passare a Sassari l’anno successivo. Nel 2005 lo troviamo, invece, a Ferrara nell’avvincente stagione dove, con i suoi, sprintò fino all’ultimo contro la nostra Scafati per la storica  promozione in A. Dopo l’esperienza emiliana, torna a Reggio Calabria, prima di approdare alla Virtus Bologna, intervallando la sua esperienza bolognese con una capatina in quel di Cantù. Nel 2009, invece, si sposta in Puglia all’Enel Brindisi, prima di trasferirsi nelle stagioni successive a Forlì, a Rieti e poi di nuovo a Forlì. Lo scorso anno, dopo un pesante infortunio, è stato -invece- a Pescara in serie C, dove ha vinto il campionato.  

“Questa di Scafati è una chiamata molto importante per me” dichiara Lestini, che aggiunge “Voglio rimettermi in carreggiata dopo qualche infortunio di troppo. Conosco bene l’ambiente -anche grazie all’amico Ghiacci- che mi ha sempre parlato bene di questo posto. Mi ritrovo in una società ambiziosa, da sempre ai massimi livelli. Ho voglia di  rientrare di nuovo nel giro, in punta di piedi, cercando di dare il massimo possibile”. 

Capo Ufficio Stampa

Basket Scafati 1969

Francesco Sbrizzi

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author