La Givova Scafati incontra Roseto per rilanciarsi in classifica

La Givova Scafati incontra Roseto per rilanciarsi in classifica

C’è aria di riscatto in casa Givova Scafati. La partita che si giocherà domani, al consueto orario delle 18:00 al PalaMangano, metterà di fronte i padroni di casa contro l’IndustrialSud Roseto Sharks. 

 L’esigenza di cancellare i disastrosi ultimi quattro minuti di gioco del match di Imola è molto forte in casa gialloblù e la squadra in settimana si è allenata al meglio -e al completo- per affrontare gli abbruzzesi, i quali arrivano a Scafati forti della bella vittoria di domenica scorsa contro Treviglio, la prima dopo sei giornate.

 Una vittoria che di sicuro ha fatto alzare il morale della truppa di coach Trullo, la quale proprio la settimana prima aveva “tagliato” il rookie Usher e acquisito Darryl Joshua Jackson dal Basket Brindisi, e tale innesto si è dimostrato sin da subito un fattore per gli Sharks. 

E’ un ottima squadra quella rosetana, la quale non merita l’attuale posizione in classifica. Insieme alla guardia Jackson, fanno parte del quintetto il forte play Pitts, proveniente dalla seconda serie turca, il quale sta viaggiando a medie impressionanti (22 punti a partita), la giovane ala classe’93 Marini, e sotto canestro il duo formato da Innocenzo Ferraro -ex Rieti- e Sylvere Bryan (ex Napoli che già in passato è stato in Abbruzzo con i rosetani). A completare il roster, troviamo, Moreno (play italo/cubano), il giovane Jenelidze ala italo/georgiana, Giovanni Carenza lungo ex Veroli e il trio di giovani provenienti dal settore giovanile, quali De Dominicis, Antonini e Amorese. 

“La settima giornata ci fa incontrare una squadra rigenerata come quella di Roseto che fa della determinazione e organizzazione la propria forza” dichiara coach Putignano, che aggiunge: “Ci presentiamo a questo incontro con la squadra al completo, consepevoli delle nostre capacità”. 

Il giovane Izzo, invece dichiara: “Dobbiamo in parte cancellare la partita di domenica. A Imola abbiamo avuto un buon approccio alla partita ma poi, grazie alle triple di Anderson, l’Andrea Costa è passata avanti e non siamo stati più in grado di ribaltare il risultato. Ora abbiamo la testa al match contro Roseto e siamo pronti a dar battaglia, a vincere e a dare tutto per la maglia”. 

Roster: Givova Scafati: #5 Di Capua, #6 Izzo, #7 Zaccariello, #14 Sciutto, #19 Ghiacci, #20 Ruggiero, #21 Simmons, #23 Hamilton, #24 Matrone, #32 Bisconti. Coach: Putignano.

Industrialsud Roseto Sharks: #4 Pitts, #5 De Dominicis, #8 Amorese, #10 Ferraro, #13 Marini, #14 Jenelidze, #19 Bryan, #20 Timperi, #22 Jackson, #22 Moreno. Coach: Trullo. 

Arbitreranno i signori: Noce Sergio di Latina, Yang Yao Daniele di Vigasio e Furlan Leonardo di Abano Terme.

Sarà, come sempre, possibile seguire la diretta radiofonica sia in FM che in straming su Radio Sant’Anna e rivedere il march nella differita televisiva Martedi 11 alle ore 20:30 e Mercoledi 12 alle ore 15:30 su TV OGGI (CH 71 DTR).

La società, inoltre, ringrazia sia la Pro Loco Scafati  i cui bambini del minibasket  allieteranno gli spettatori nell’intervallo, sia la mascotte “Taz” Paolo D’Arco. 

Capo ufficio Stampa

Basket Scafati1969

Francesco Sbrizzi

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author