La Givova Scafati ingaggia Giacomo Sanguinetti

La Givova Scafati Basket è lieta di comunicare l’ingaggio del playmaker italiano Giacomo Sanguinetti. Il giovane, classe 1990, è gia a disposizione di coach Putignano da inizio settimana e ha ben impressionato nelle sue prima uscite in allenamento.

Alto 183cm, l’alteta è dotato di un ottimo tiro, gestisce il gioco in maniera sopraffina e fa della aggressività difensiva, uno dei suoi punti di forza.

Cestisticamente, l’alteta , è cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Bologna, dove ha esordito nella massima serie. Successivamente ha giocato dapprima in A dilettanti con il Gira Ozzano per poi ritornare, dopo due anni da protagonista, agli Eagles (ex Fortituto) Bologna. Nella stagione 2012/2013 è, invece, stato uno dei fari della PallaCanestro Castelmaggiore con la quale ha vinto la coppa Italia LNP realizzando 12.4 punti di media a partita nel corso della stagione. Lo scorso anno ha, invece, vestito la casacca della Don Bosco Livorno in DNB e nelle 26 partite in cui è andato a referto, ha realizzato in media 10.6 punti di media (con un high di 26) e servendo quasi 4 assist ad allacciata di scarpa. Nel suo curriculum vanta, inoltre, importanti presenze sia nella Nazionale Italiana Under 16, sia in quella Under 20 con la quale ha partecipato agli Europei di Basket di categoria.

“L’ingaggio di questo ragazzo serve a rendere ancor più competitiva la nostra squadra” ha dichiarato il DS Guastaferro che aggiunge “E’ dotato di grandissimo talento e può dare quella ventata di freschezza di cui l’ambiente ha bisogno. Sottolineo con forza che c’è da apprezzare l’ulteriore sforzo messo in campo dalla società e dal duo Rossano-Longobardi per portare a termine tale importante operazione che darà, come mi auspico, grande soddifazione ai tifosi”.

Felice, ovviamente dell’ingaggio è Giacomo Sanguinetti che dichiara: “è un esperienza nuova per me, sono qua da due giorni però mi sono subito trovato bene sia coi ragazzi che con lo staff , entrando in corsa magari non sarà subito facile però cercherò di fare il meglio”

Capo ufficio stampa
Basket Scafati 1969
Francesco Sbrizzi

Commenta
(Visited 39 times, 1 visits today)

About The Author