LA GIVOVA SCAFATI SCOMMETTE SULLA GIOVANE GUARDIA DANIEL PEREZ. CONFERMATI BALDASSARRE, AMMANNATO, CROW, MELILLO, MATRONE E DI PALMA.

La Givova Scafati è lieta di annunciare l’accordo con la guardia di 187 centimetri, classe ’97, Daniel Perez, proveniente dal Crabs Rimini (serie B).
Vent’anni ancora da compiere, l’atleta di origine dominicana si è trasferito in Italia all’età di 7 anni, iniziando a giocare a basket per puro caso ed effettuando una vertiginosa crescita nel giro di pochi anni. Infatti, nonostante la sua giovane età, si è positivamente distinto nelle ultime due stagioni agonistiche nella serie cadetta, guadagnandosi la fiducia del tecnico, ricambiata a suon di prestazioni positive. Ha chiuso la stagione 2014/2015 con 19’ di media in 22 partite giocate, terminate con il 59% nel tiro da due, il 27% nel tiro da tre, il 78% ai liberi, 3 rimbalzi ed 1,1 assist di media a gara. Nell’ultima stagione, invece, ha visto crescere il proprio minutaggio (26’) ed il numero di partite giocate nella stagione regolare (29), aumentando anche la media punti (11,2) ed esponenzialmente le sue statistiche: 58% nel tiro da due, 31% nel tiro da tre, 72% ai liberi, 2,8 rimbalzi e 2,2 assist.
Nel suo curriculum figura anche una importante partecipazione con la maglia azzurra della selezione nazionale italiana under 18 che ha preso parte all’Europeo 3vs3 di categoria la scorsa estate.
Dichiarazione di Daniel Perez: «Ho scelto Scafati perché mi ha fortemente voluto e cercato. L’insistenza con la quale sono stato richiesto ha fatto nascere in me un sempre maggiore interesse e tanta voglia di mettermi in gioco con i colori gialloblù di una società così blasonata, tra le più importanti del panorama cestistico nazionale. Mi attendo una stagione agonistica ricca di emozioni, sorprese e nuove esperienze, in un ambiente che saprà sicuramente darmi la giusta carica per fare bene».
Daniel Perez è il terzo nuovo atleta ad essere stato ufficializzato e tesserato dalla Givova Scafati dopo Santiangeli e Fantoni, i quali, insieme ai riconfermati Baldassarre, Ammannato, Crow, Melillo, Matrone e Di Palma e ai giovani del vivaio aggregati alla prima squadra Federico, D’Angiolo e D’Apice, comporranno l’intero roster 2016/2017 che affronterà il prossimo campionato di serie A2, al quale saranno aggiunti nei prossimi giorni altri due atleti extracomunitari nei ruoli di playmaker e guardia.

Antonio Pollioso Ufficio Stampa
Givova Scafati Basket

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author