La Givova Scafati torna a Ferentino per affrontare Treviglio

Dopo la bella prestazione di Domenica scorsa al PalaSassi di Matera, la Givova Scafati riscende sul parquet di Ferentino per affrontare la terza della classe, ossia il Basket Treviglio. Sarà una partita importante ed impegnativa per i ragazzi di Putignano che si scontreranno contro i bergamaschi  i quali, nelle ultime 5 partite, hanno vinto per ben  quattro volte consecutive (contro Imola, Latina, Treviso e Legnano) e persa l’ultima in casa al PalaFacchetti contro l’Acmar Ravenna.

Il roster bianco blu, allenato da Adriano Vertemati, sprovvisto di cestisti statunitensi, ha nell’asse play-pivot Marino/Rossi il suo punto di forza. Il primo, play classe 1986, sta viaggiando in stagione a oltre 14 punti di media, smistando quasi 5 assist ad allacciata di scarpa. Il lungo, invece, è un classe ’82 che realizza oltre 11 punti e conquista ben 9 rimbalzi a partita. Attorno a loro, giocano il “quattro”  del ’93 Gaspardo, terzo realizzatore della squadra, la guardia “tutta difesa” Kyzlink ed infine l’ala Carvovali, abile tiratore dall’arco. Completano il roster il “sesto” Turel e i vari Slanina, Sabatini e Marusic.

La forza del gruppo, la tenacia e la determinazione sono gli ingredienti necessari per affrontare una squadra come Treviglio, composta da ottimi atleti” ha dichiarato coach Putignano.

Capitan Ruggiero, invece, dichiara: “E’ stata una settimana più che positiva. La vittoria di Domenica ci ha dato maggior consapevolezza e fiducia sugli aspetti su cui – da tempo – stiamo cercando di trovare il giusto equilibrio. Sabato ci aspetta una partita tosta per tutti e quaranta minuti di gioco. Servirà tanta difesa, fiducia e l’apporto dei nostri tifosi”.

Roster:

Givova Scafati: #5 Di Capua, #6 Izzo, #7 Zaccariello, #9 Lestini, #14 Sciutto, #20 Ruggiero, #21 Simmons, #24 Matrone, #32 Bisconti, #55 Sanguinetti. Coach: Putignano.

Basket Ramer Treviglio: #4 Sabatini, #6 Marusic, #7 Kyzlink, #8 Slanina, #10 Gaspardo, #11 Marino, #14 Beretta, #15 Carnovali, #17 Rossi, #20 Turel. Coach: Vertemati.

Arbitreranno i signori Tirozzi Alessandro, Marton Marco e Furlan Leonardo.

Sarà possibile seguire la diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Sant’Anna e rivedere il match in differita su TV OGGI Martedi 16 alle 20:30 e Mercoledi 17 alle 15:30.

 

Capo Ufficio Stampa

Basket Scafati 1969

Francesco Sbrizzi

 

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author