La Globo Giulianova a Fondi per sfatare il tabù-trasferta

LA GLOBO GIULIANOVA A FONDI PER SFATARE IL TABU’ FUORICASA

Dopo due sconfitte consecutive la convincente vittoria casalinga di sabato scorso contro il Basket Rimini Crabs ha riportato entusiasmo in casa Globo Giulianova che si appresta a disputare le settima giornata di questo campionato. Con un percorso nelle mura del PalaCastrum, praticamente perfetto, frutto di tre vittorie in altrettante partite è ora di sfatare il tabù della prima vittoria fuori casa, che nonostante ci si sia andati vicini un paio di volte, tarda ancora ad arrivare, e che darebbe ulteriore fiducia e morale a Gallerini e soci.
Dopo un inizio di settimana senza particolari intoppi fisici, negli ultimi giorni lo staff tecnico guidato da coach Ernesto Francani ha rivolto i suoi sforzi alla preparazione della gara di domani contro il Virtus Basket Fondi, formazione che è solo due punti dietro i giallorossi e per questo non da prendere sotto gamba.
La compagine laziale, infatti, con 4 punti all’attivo è in nona posizione, forse una classifica bugiarda se si guarda il valore del roster di coach Xhelal Kalaja, che può schierare giocatori del calibro di Gaetano Pietrosanto, Giuseppe Romano, Lorenzo Petrosino e del bomber Antonello Lilliu, giocatore notoriamente con la mano caldissima e con 19 punti di media, uno dei top scorer del girone C di serie B. Il Fondi in queste prime partite ha dimostrato però di avere qualche difficoltà offensiva, segnato solo 67,8 punti a gara, terzultimo attacco del girone, subendone invece ben 74, 8 più dei giallorossi che in questa speciale classifica occupano la seconda posizione.
La gara non sarà delle più semplici perchè i laziali, dopo un inizio di campionato promettente, vengono da tre sconfitte consecutive e di fronte al proprio pubblico non vorranno cedere ulteriore terreno in classifica, D’altra parte la Globo Giulianova va a Fondi consapevole che con l’intensità di gioco vista contro Rimini nessun risultato è precluso.
Appuntamento quindi con la palla a due domani alle ore 18:30 sul parquet del PalaVirtus di Fondi.

Intervista pre-partita a coach Ernesto Francani link

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author