La Globo Giulianova alla ricerca della prima vittoria in trasferta

LA GLOBO GIULIANOVA ALLA RICERCA DELLA PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA

Seconda trasferta consecutiva per la Globo Giulianova che dopo la gara giocata domenica scorsa in quel di Porto Sant’Elpidio domani calcherà il parquet di Cagliari per affrontare la locale formazione del Trony.
I giallorossi di coach Francani sono alla ricerca della prima vittoria stagionale lontano dal PalaCastrum, per dare sostanza ad un inizio di stagione senza dubbio positivo, al quale però manca la classica ciliegina sulla torta. Lo staff tecnico della Globo ha dovuto lavorare in settimana a ranghi ridotti, complice l’assenza per infortunio di Peppe Sacripante che ha lavorato con sedute differenziate per recuperare dall’infortunio patito nell’ultima giornata di campionato. Il play giuliese dovrebbe essere comunque della partita.
Settimana movimentata anche in casa Cagliari che, ultima in classifica con zero punti, ha dato il classico scossone esonerando coach Simone Grandesso Silvestri e sostituendolo con Giuseppe Caboni, reduce dal triennio sulla panchina del Cus Chieti, formazione femminile che ha condotto alla promozione dalla A2 alla massima serie. Il neo coach, chiamato a risollevare le sorti del sodalizio cagliaritano, dovrà gestire anche una situazione complicata sul fronte infermeria visto che il capitano Federico Manca e la guardia Fabio Villani sono reduci da infortuni e le riserve sul loro impiego verranno sciolte solamente poco prima del match.
La gara di domani sarà visibile in live streaming sul sito internet www.directasport.it, portale di riferimento per tutto lo sport sardo, che trasmetterà in diretta tutta la partita .
Appuntamento quindi con la palla a due domani alle ore 16:30 sul parquet del Palasport di Via Rockefeller di Cagliari.

LA PARTITA DELLA GLOBO GIULIANOVA IN LIVE STREAMING SU DIRECTASPORT.IT

Domani alle ore 16:30 i tifosi della Globo Giulianova potranno seguire in live streaming la partita valida per la quinta giornata di andata contro la Trony Cagliari. Il sito www.directasport.it, portale di riferimento per tutto lo sport sardo, trasmetterà in diretta la partita che vedrà impegnata la compagine di coach Francani alla ricerca della prima vittoria stagionale in trasferta. La partita sarà replicata durante tutto l’arco della settimana.


L’Olimpia Trony all’esame Giulianova

I Pumas ospitano la Globo: obiettivo conquistare i primi punti stagionali

Il quarto assalto alla ricerca della prima vittoria stagionale, domenica scorsa a Viterbo, è andato a vuoto nonostante una buona prima parte di gara. Ma l’Olimpia Trony Cagliari non ha tempo per piangersi addosso, e pur in una settimana atipica – segnata dal passaggio di consegne in panchina da Simone Grandesso Silvestri a Beppe Caboni – non ha perso di vista l’obiettivo principale: cancellare quell’antipatico zero in classifica per affrontare il prosieguo del torneo con rinnovata fiducia.

Domani in via Rockefeller, i Pumas se la vedranno con la Globo Giulianova, formazione che occupa la parte centrale della classifica con 4 punti all’attivo, frutto delle due vittorie casalinghe contro Stella Azzurra Roma e Ilco Viterbo, mentre lontano da casa i giuliesi hanno collezionato altrettanti ko al cospetto di Eurobasket Roma e Porto Sant’Elpidio. La squadra di coach Ernesto Francani ha fino a ora realizzato gli stessi punti dell’Olimpia (281), tirando con percentuali peggiori da due punti (50% contro il 53 dei cagliaritani), ma migliori dall’arco (27% a 24). Gli abruzzesi cercheranno di puntare sulle loro punte di diamante: l’ala/pivot Rudy Diener (15.5 punti e 6.5 rimbalzi di media), la guardia Danilo Gallerini (10.3 punti e 4.3 assist) e il giovane esterno Andrea Pastore (9.3 punti e 4.3 rimbalzi).

Il capitano dei Pumas Federico Manca e la guardia Fabio Villani hanno lavorato sodo negli ultimi giorni per cercare di recuperare dai rispettivi infortuni, tuttavia le riserve sul loro impiego verranno sciolte solamente domani, all’immediata vigilia del match.

Palla a due alle 16.30 al Palasport di via Rockefeller, arbitri Isimbaldi Corrado di Briosco (MB) e Falcetto Riccardo di Torino (TO). La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul sito www.directasport.it.

Ufficio stampa

Olimpia Trony Cagliari

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author