La grande famiglia Ambrosia è pronta a cominciare una nuova avventura

Lo start con le gare ufficiali della stagione sportiva 2015-2016 è sempre più vicino per l’Ambrosia Basket Bisceglie, che domenica 27 settembre esordirà al PalaRossini di Ancona nel match con Falconara valido per la prima giornata d’andata del campionato di Serie B di pallacanestro.

La domenica che precede il debutto della prima squadra è stata contrassegnata, come già accaduto per la scorsa annata, da un appuntamento mattutino al PalaDolmen con la partecipazione di tutte le componenti della grande famiglia nerazzurra.

Presentata dal responsabile dell’ufficio stampa, il giornalista Vito Troilo, la festa di apertura delle attività ha richiamato oltre 300 persone sugli spalti dell’impianto di via Ruvo, per un’ora molto intensa all’insegna della condivisione di informazioni; un evento ideato per favorire la reciproca conoscenza e la connessione fra i componenti dei diversi settori che caratterizzano il vivace puzzle del club.

Notevole spazio è stato riservato all’illustrazione del “Progetto Ambrosia” da parte di Sara Pasquale, istruttrice nazionale e responsabile del Centro Minibasket Ambrosia, che nel suo intervento ha spiegato con chiarezza e nel dettaglio quali sono le finalità del lavoro che il nutrito e competente staff (composto da istruttori e formatori che quotidianamente studiano e si aggiornano per crescere e contribuire al miglioramento complessivo e costante dell’offerta nei confronti dell’utenza) svolgerà sui bambini e sulle bambine delle differenti fasce d’età. Brevi ma efficaci gli incisi sul rapporto, delicatissimo, fra i genitori e gli istruttori, declinato in relazione alle esigenze del miniatleta.

La mattinata è proseguita con la presentazione dei roster delle quattro formazioni che parteciperanno ai campionati giovanili Under 13 (con coach Aldo Di Molfetta), Under 14, Under 15 e Under 18 (guidate dal responsabile del vivaio Saverio Nero che sarà coadiuvato dal vice Alessandro Stregapede e dal preparatore fisico del settore giovanile Giovanni Misino). Applausi scroscianti per tutti e in particolare per i ragazzi che parteciperanno al torneo Under 15, che nella scorsa primavera hanno conquistato il titolo regionale Under 14 (quarto scudettino pugliese nella storia della società). Gli obiettivi rimangono sostanzialmente invariati: il più importante, avvicinare alla prima squadra il maggior numero possibile di atleti.

Dulcis in fundo l’attesissima chiamata dei cestisti del team di Serie B: dai giovanissimi Carnicella, Ricchiuti e Totagiancaspro ai nuovi innesti Buono, Listwon, Zanotti e Cecchetti, dal gradito ritorno Chiriatti ai riconfermati Falcone, Gambarota, Drigo. Un’autentica ovazione ha salutato la presentazione del capitano Mauro Torresi e di coach Valerio Corvino. Chiusura affidata agli interventi dell’assessore allo sport Vittoria Sasso e del responsabile dell’area amministrativa Vito Quinto che hanno invitato il pubblico a sostenere con calore non solo la prima squadra ma tutte le iniziative targate Ambrosia Basket Bisceglie.

Grande sorpresa per tutti i bambini del Centro Minibasket al termine dell’evento, con la distribuzione di centinaia di mini poster raffiguranti i giocatori della prima squadra e il loro allenatore. Immediata è scattata la corsa all’autografo.

La mattinata si è conclusa con la foto di gruppo che è divenuta immagine di copertina della pagina ufficiale facebook Ambrosia Basket Bisceglie, uno dei mezzi più immediati per restare aggiornati su tutto quanto accade in casa nerazzurra al pari del canale ufficiale youtube, del profilo twitter e del sito ufficiale www.basketbisceglie.it, tutti gestiti dall’ufficio stampa che ha annunciato l’uscita settimanale, on line e in formato .pdf, della fanzine Ambrosia Family ogni sabato mattina a partire dal 26 settembre.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author