La Lega multa Fortitudo, Recanati e Forlì

La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato i provvedimenti disciplinari riguardanti la 24° giornata del campionato 2016/17. Questa la situazione per quel che riguarda il Girone Est.

Partendo dalle società, abbiamo un’ammenda di 500 euro per la Fortitudo Bologna, per ‘offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri’. Per l’Unieuro Forlì, invece, l’ammenda ammonta a 1000 euro, per ‘offese collettive frequenti del pubblico al seguito verso un tesserato ben individuato della squadra avversaria (atleta Sorrentino)’.

Ammenda di 1100 euro per l’Ambalt Recanati, per ‘offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri’. Sempre restando nell’ambito della società marchigiana, abbiamo un’ammonizione per l’atleta Attilio Pierini, per ‘aver tenuto un comportamento protestatario verso gli arbitri di gara’ e un’inibizione per il presidente, Giuseppe Pierini, a tempo determinato di giorni 7 (dal 14 al 20 Marzo 2017), per ‘aver tenuto un comportamento platealmente protestatario verso gli arbitri’.

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author