La Libertas Livorno vince e convince contro Prato

La Libertas Livorno trova il primo successo dell’anno contro Prato e lo fa con una performance assolutamente degna del talento della squadra di coach Pistolesi.
E pensare che le cose, nel primo quarto, non si erano messe bene per Livorno, costretta ad inseguire gli avversari avanti di 7 punti e capaci di segnare ben 4 triple nella sola prima frazione. In avvio di secondo quarto però la Libertas trova la sua identità, quella di una squadra dalle multiple armi offensive, dell’atletismo e dall’organizzazione difensiva, che le permette di metter la testa avanti anche se di un solo punto. E’ il terzo periodo dove Dell’Agnello e soci spaccano in due il match, arrivando addirittura fino al più venti e gestendo poi il vantaggio che si è tradotto in un 74-63 alla sirena finale. Il merito, manco a dirlo, è davvero di tutta la squadra poichè ogni giocatore che abbia messo piede in campo, lo ha fatto con concentrazione e grande determinazione. Certo chi si trovava al PalaMacchia ieri sera è stato testimone di una prova superlativa di Jack Dell’Agnello, autore di 20 punti, 6 rimbalzi e ben 4 stoppate: è lui l’MVP della partita. Ma che contributo anche dalla coppia Nesti-Mariani o dal giovane Dal Canto, insomma è davvero il caso di dirlo è stata una vittoria collettiva.
Adesso testa sul prossimo impegno che vedrà la Libertas Livorno in trasferta sul campo di Carrara per dare continuità a quello di buono fatto fra le mura amiche. Bravi ragazzi!
Libertas Livorno – Pall. Prato 2000 74-63
(14-21, 22-14, 32-12, 6-16)
Libertas Livorno:
Dell’Agnello 20, Picchianti 2, Ristori 3, Mori, Monatuti, Mariani 13, Maritano 2, Brunelli 4, Nesti 17, Armillei 6, Dal Canto 9.
All. Pistolesi, Ass. Parcesepe.
Pallacenstro Prato 2000:
Pinzani 6, Biscardi 3, Camerini 14, Staino 17, Guarducci, Corsi 1, Vannoni 4, Evotti 8, Mariotti, Smecca 2, Lancisi, Parenti, Meucci 8.
Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author