La Luiss Roma rende visita alla capolista Montegranaro

LA LUISS RENDE VISITA ALLA CAPOLISTA MONTEGRANARO

Sarà la Dino Bigioni Shoes Montegranaro la prossima avversaria dell’ASD LUISS Roma che domenica 9 novembre renderà visita alla capolista del girone C del campionato nazionale di serie B.

La formazione guidata da Furio Steffè guida infatti la classifica in compagnia della Citysightseeing Palestrina a quota 10 punti, frutto di 5 vittorie sulle altrettante partite sinora disputate. Gli universitari si troveranno quindi di fronte ad una gara di grande difficoltà che li vedrà affrontare giocatori che hanno svolto gran parte della loro carriera in categorie superiori e che vogliono regalare alla città marchigiana la gioia della promozione in A2 al termine di questa stagione. Sono infatti Simone Gatti, Riccardo Coviello, Paolo Berdini, Nicolò Ravazzani, Nicola Temperini e l’ultimo arrivato Marko Micevic a rendere la formazione gialloblu tra le maggiormente accreditate alla vittoria finale del campionato, come già ampiamente dimostrato in questa prima parte di stagione.

Nell’ultimo turno la squadra di Steffè ha espugnato il campo dei Crabs Rimini con un netto 88-70, mentre nelle due gare casalinghe disputate al Palasport di Montegranaro il team caro alla famiglia Bigioni aveva vinto senza troppi problemi con Viterbo (+25) e Fondi (+41). La LUISS si recherà quindi nelle Marche per provare ad ottenere la seconda vittoria consecutiva, dopo aver sbloccato la propria classifica battendo nel derby la Stella Azzurra Roma per 82-50, con una convincente prestazione corale di tutti i ragazzi a disposizione di Paccariè.

È Matteo Pederzoli, vice-allenatore luissino, a presentare la gara contro la corazzata Montegranaro: “Affronteremo una squadra attrezzata sotto tutti i punti di vista, sia sui numeri che sul gioco, inoltre lo faremo in casa loro dove i primi risultati dimostrano che non mollano mai e che fanno sempre ottime prestazioni. Per noi è un test importante per vedere come possiamo davvero giocarcela con tutti, anche con le squadre più blasonate. Sicuramente non andremo a Montegranaro per vedere com’è la città, ma per renderci conto di quanto siamo in grado di competere con una formazione così forte e per capire in che modo possiamo metterla in difficoltà. Il derby con la Stella – continua Pederzoli – ci dà fiducia perché quando abbiamo iniziato a difendere e a giocare con i ritmi che ci sono consoni siamo riusciti a vincere, e a farlo bene. Avevamo già dimostrato con Rieti, Palestrina e Senigallia che se giochiamo a ritmi alti possiamo competere con squadre anche di livello superiore, quindi andremo a Montegranaro curiosi di disputare questa sfida e di giocarcela contro giocatori così forti per la categoria. Abbiamo avuto qualche defezione in settimana, ma la nostra forza è quella di poter fare affidamento su 16 giocatori, e questo ci permette di sopperire a determinate assenze senza problemi, d’altronde questa è la nostra forza, perché se ognuno fa il suo, come dimostrato nella gara di sabato scorso, possiamo fare molto bene.”

Il match tra la Dino Bigioni Shoes Montegranaro e l’ASD LUISS Roma andrà in scena domenica 9 novembre alle 18 al Palasport di Montegranaro (FM) dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Carlo Posti di Marsciano (PG) e Michele Fanesi di Ancona.

Sarà possibile seguire l’andamento della partita sulle pagine social di facebook (Sport Luiss) e twitter (@SportLUISS) con l’hashtag #MontegranaroLuiss.

Danila Di Biase
ASD LUISS

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author