La Maddalena Vision completa l'organico con Camilla Tennenini

La Maddalena Vision Palermo chiude l’organico per la prossima A2 con la guardia/ala Camilla Tennenini, la scorsa stagione alla Bull Basket Latina.

Per l’atleta classe ’95 sarà la prima esperienza in Sicilia. Nata a Roma, in quest’inizio di carriera Tennenini ha giocato la sua prima stagione in un campionato nazionale nella Fortitudo Anagni, un’annata sfortunata in cui si è comunque distinta tra i migliori prospetti dei suoi: 9.1 punti in 30′, con un buonissimo 54% da due, 7.5 rimbalzi e 2.1 recuperi di media. Nel 2014/2015 il trasferimento alla Bull Basket Latina, dove pur venendo impiegata leggermente meno si distingue mettendo su numeri di tutto rispetto: in 28′ di media 6.6 punti, 7.8 rimbalzi e 2.8 recuperi. Giocatrice completa, può ricoprire tre ruoli giocando sia da esterna che da lunga tattica.

Tennenini è già col gruppo che questo giovedì ha iniziato la preparazione. Queste le sue prime parole: «Vengo da un campionato di A3 come la Maddalena Vision, volevo provare una nuova esperienza, cercare di mettermi alla prova in un campionato di più alta categoria. Conoscevo già Palermo avendo giocato contro, ero rimasta impressionata dalla squadra, dall’affiatamento e dalla felicità che mettevano in campo tutte le giocatrici, ho pensato fosse una bella società e un bel progetto». Per Camilla sarà il primo anno in A2: «Sinceramente per me il campionato è nuovo, non ho parametri per giudicare cosa potremmo fare. Personalmente spero di riuscire a integrarmi nel gruppo ed essere al livello delle mie compagne di squadra».

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author