La Maddalena Vision mette a segno il colpo: ecco Elena Riccardi

La Maddalena Vision non si ferma e piazza un importante colpo di mercato raggiungendo l’accordo con l’esperta ala/pivot Elena Riccardi.

La lunga comasca torna in Sicilia dopo le due stagioni in A1 a Ribera tra il 2007 e il 2009. In mezzo, esperienze a Siena, Montigarda e Bologna. Dopo aver girovagato per l’Italia, la cestista classe ’82 nell’estate del 2010 firma per Battipaglia iniziando la più lunga parentesi della sua carriera: quattro anni, tutti in A2, in cui fa registrare 10.8 punti e 8.1 rimbalzi di media. Ma soprattutto, nella stagione 2013/2014 è tra le protagoniste, da capitana, della promozione nel massimo campionato della squadra campana.

A missione compiuta, Riccardi decide di ricominciare trasferendosi a Torino: la sua stagione 2014/2015 non è certamente la migliore numericamente parlando (chiude comunque con 6.8 punti e 5.8 rimbalzi in 22’ di utilizzo), ma si conclude con un grande risultato di squadra, la promozione in A1, la seconda consecutiva per la pivot di 1,87.

Con sette campionati di A2 e quattro di A1 alle spalle, la Riccardi può assumere sicuramente il ruolo di guida esperta del gruppo, in un campionato che sicuramente presenta molto incognite. Atleta di personalità, duttile e capace di giocare in due ruoli, pericolosa anche col tiro da fuori, si propone come una pedina fondamentale nello scacchiere di coach Musumeci.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author