La Meccanica Nova Bologna ospita la Carpedil Salerno

Meccanica Nova in campo domani alle 18.00 per la 7° di ritorno, arriva la Carpedil Salerno

Il punto della situazione
Un doppio turno casalingo è quanto aspetta nei prossimi impegni la Meccanica Nova, che si risveglia dopo il derby con due punti in più ed una grande iniezione di fiducia; ora però dovrà trasformare in energia positiva queste emozioni per affrontare al meglio il finale di qualificazione. Salerno chiude il ciclo di tre gare ravvicinate che hanno aperto il 2015, Bologna ha sin qui onorato al meglio il nuovo anno superando Santa Marinella e Cspt con prove grintose, seppur non al meglio fisicamente, ma sempre con grande cuore e fiducia.

La Carpedil Salerno occupa l’ulitma posizione in classifica, ma proverà con tutta se stessa il colpo esterno. Proprio come sabato scorso, quando al PalaFerrari la capolista Alfagomma ha faticato (47-39) ad averne ragione pur con ben 22 punti di differenza in classifica tra le due squadre.

Coach Lolli sa che le gare sulla carta più facili possono essere quelle che più costano caro ad una squadra nel corso della stagione, ecco allora che la concentrazione dovrà essere massima, ancora una volta. Qualche giorno in più di lavoro per Irene Cigliani non potrà che far bene all’ala triestina che ha stretto i denti per il Derby, giocando sul dolore e in oggettiva difficoltà, ma portando 17 minuti in campo utili alla causa. Lo staff medico gioca un ruolo importante, ancor di più con queste gare cosi ravvicinate. La stessa Francesca Santarelli, protagonista con 11pt nell’ultimo turno e due triple pesantissime, osserva qualche terapia extra per gestire al meglio il ritorno in campo dopo un mese di inattività. Le diverse giovani, a caccia di spazi ed esperienza, sono pronte.

Game Note
Ex della gara, Rae Lin D’Alie per nelle precedenti tre stagioni in Italia proprio a Salerno. La gara di andata terminò 48-66 (Cigliani 15, Vian 15, Landi 9). Arbitreranno Guidi Alessandro di Reggio Emilia e Calella Daniele di Bologna. La gara sarà anticipata da un match U13 del Settore Giovanile di Fortitudo Rosa che vedrà le giovani di coach Recchia sfidare la Psa Modena (ore 15.30).

Questo il programma della 7° Giornata – Ritorno:
Meccanica Nova Bo-Carpedil Salerno – sab 10/01 ore 18.00 – PalaSport Castenaso
Belize Srb Roma-Alfagomma Cspt – sab 10/01 ore 20.30 – PalaAvenali
Infa Civitanova Marche-Valentino Auto S.Marinella – dom 11/01 ore 18.00 – Palazzetto Città Alta
Mcs Ariano Irpino-Trust Risk Group Stabia – dom 11/01 ore 18.00 – PalaCardito
Riposa Defensor Viterbo

La formazione avversaria
Tante giovani diverse delle quali alla prima esperienza con il campionato di Serie A2. E’ questo il nuovo progetto della presidentessa Somma il cui club ha virato in estate, affidando l’incarico a un coach giovane come Blanco e Sara Braida, da qualche settimana tornata “attiva” in campo per sopperire agli infortuni. Tra le giovani anche alcune nazionali come Roberta Dentamaro (play/grd, 1997) alla terza stagione in campania.

IN PANCHINA: Alex Blanco MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 49,2 Punti Subiti: 55,5

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 9° con 2 punti (Bilancio 1v-12p, ultime cinque gare: 0v-5p)

TOP PLAYER: Tre le giocatrici salernitane stabilmente in doppia cifra. Una di queste Camilla Valerio (ala, 1993) l’anno scorso protagonista della promozione in A1 con Vigarano è indisponibile per infortunio da diverse partite. Ecco allora che le responsabilità maggiori saranno di Tamara Insfran (grd, 1989) paraguaiana di passaporto spagnolo che viaggia a 12,8pt e 4,3reb. Vicino a canestro la duttilità di Camilla Ardito (ala/pivot, 1989) 10,2pt + 10,1reb prima per valutazione della sua squadra (14,1).

Game Time
Si gioca sabato 10 Gennaio 2015 alle ore 18.00 al PalaSport – Via dello Sport, 2 – Castenaso (Bo)

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming sul canale Livestream di Libertas a partire dalle ore 18.00. Differita integrale il martedi alle 22.20 sul Nuova Rete canale 110.

Ufficio Stampa Libertas Bk Bologna
ufficio.stampa@libertasbologna.it

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author