La Mens Sana Siena ingaggia Dane Diliegro

Mens Sana Basket 1871 comunica di aver sottoscritto un accordo per la prossima stagione con il cestista statunitense di passaporto italiano Dane Robert Diliegro (Centro, 204 cm). Il giocatore, ieri a Siena per le visite mediche, ha superato tutti i test effettuati dallo staff.

Nato a Lexington (Kentucky) il 6 agosto 1988, ha disputato la NCAA dal 2007 al 2011 con i New Hampshire Wildcats. Nella stagione 2011/2012 l’arrivo in Italia, ad Ostuni, con cui gioca il campionato di LegaDue raggiungendo i playoff ed uscendo al primo turno contro Brindisi.

La stagione seguente approda nella massima serie con la Dinamo Sassari, con la quale raggiunge i quarti di finale. L’esperienza sarda dura solo un anno e nel settembre 2013, Diliegro firma con la Pallacanestro Trieste, disputando il campionato di DNA Gold (12.2 ppg e 8.4 rpg in 27.2 mpg).

Al termine della stagione lascia l’Italia per trasferirsi in Israele, dove firma per il Gilboa Galil (4.5 ppg e 3.5 rpg in 12.5 mpg).

IL COMMENTO DI COACH RAMAGLI: “E’ un giocatore che dà il senso della strategia usata nella costruzione squadra. Avremo un pacchetto di lunghi italiani che comprenderà giocatori giovani e Dane, che sarà il centro titolare, rappresenterà per noi l’addizione di esperienza. È un giocatore che ha fatto della capacità di lottare sul campo il suo punto forza e per questo non potrà non fare breccia nel cuore dei tifosi di Siena. Sarà un punto di riferimento significativo sia offensivo che difensivo e gli diamo un caloroso benvenuto. Adesso possiamo continuare la costruzione del nostro roster sapendo che potremo avere a disposizione un giocatore come lui”.

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author