La NBA Digital Exhibition by Samsung, a Milano per il secondo anno consecutivo

– La mostra multimediale si terrà dal 16 novembre al 4 dicembre

presso il Samsung District di Milano, in via Mike Bongiorno 9 –

  

 

MILANO, 20 ottobre 2016 – La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi il ritorno a Milano della NBA Digital Exhibition presented by Samsung. La mostra multimediale interamente dedicata alla NBA, forte del grande successo dello scorso anno, torna dal 16 novembre al 4 dicembre presso il Samsung District di Milano, in via Mike Bongiorno 9 (zona Porta Nuova) con ingresso gratuito.

 

L’NBA Digital Exhibition verrà curata ancora una volta da Massimiliano Finazzer Flory, regista e attore teatrale. La mostra, visitata lo scorso anno da oltre 15.000 persone, accoglierà in uno dei giorni di apertura una leggenda NBA. Gli appassionati avranno l’opportunità di entrare in un ambiente altamente tecnologico grazie ai prodotti Samsung e potranno immergersi nel mondo NBA con la realtà virtuale attraverso i dispositivi Samsung Gear VR.

 

“La NBA Digital Exhibition presented by Samsung rappresenta un’altra grande occasione per i nostri fan italiani di sperimentare le emozioni della NBA,” afferma Marc Armstrong, NBA EMEA Vice President, Global Marketing Partnerships & Emerging Markets. “Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Samsung e con gli altri nostri partner per coinvolgere, ispirare e interagire con gli appassionati.”

 

“Samsung è molto orgogliosa di accogliere la NBA Digital Exhibition al Samsung District.” dichiara Mario Levratto Head of Marketing & External Relations di Samsung Electronics Italia. “La nostra azienda ha sempre dimostrato una grande passione per lo sport organizzando ogni anno importanti eventi. Questa mostra è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno nei confronti di uno sport come la pallacanestro che si fonda sulla lealtà e sul lavoro di squadra, valori essenziali per la nostra azienda. Grazie all’innovazione tecnologica, Samsung può offrire al nostro Paese delle esperienze uniche come questa mostra, nella quale la perfetta combinazione di arte, sport e tecnologia permette di raccontare la straordinaria storia della NBA.”

 

Gli appassionati potranno inoltre consultare una collezione di video provenienti dagli archivi ufficiali della NBA che accompagneranno i fan in un viaggio attraverso alcuni dei momenti più celebri nella storia della Lega. L’accesso all’esibizione avverrà attraverso un tunnel in cui riecheggeranno i suoni autentici di una partita, offrendo ai visitatori l’esperienza sensoriale unica di entrare in un’arena NBA.

 

 

 

La NBA Digital Exhibition includerà una serie di sezioni tematiche, tra cui:

  • “Bulls 1996 vs. Warriors 2016” – un paragone tra due squadre da record; da Steph Curry a Michael Jordan, da Phil Jackson a Steve Kerr
  • “Kobe Bryant” – omaggio alla ventennale carriera NBA di Kobe, che ha affascinato gli appassionati fin dalla propria stagione da rookie nel 1996
  • “Italian Style” – una serie di spettacolari giocate degli atleti italiani che giocano o hanno giocato nella NBA: Andrea Bargnani, Marco Belinelli, Luigi Datome e Danilo Gallinari
  • Contenuti specifici dedicati ai migliori giocatori NBA di tutti i tempi

 

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dal 16 novembre al 4 dicembre, dalle 12:00 alle 20:00. Sky Sport, la casa ufficiale della NBA in Italia, darà inoltre risalto all’esperienza dell’evento per i fan di tutta Italia, attraverso una copertura personalizzata sui propri canali.

 

Per maggiori informazioni, i fan possono visitare Facebook.com/NBAItalia, e @NBAItalia su Twitter. Gli appassionati possono inoltre scaricare l’App NBA per news, aggiornamenti, punteggi in tempo reale, statistiche, video e molto altro. Partite NBA, programmi dedicati e highlights sono disponibili su Sky Sport.

 

 

A proposito di NBA

NBA è un brand sportivo e media internazionale, costruito attorno a tre leghe sportive professionistiche: la National Basketball Association, la Women’s National Basketball Association, e NBA Development League. La Lega ha raggiunto una forte presenza internazionale con partite ed eventi in 215 paesi e territori in 49 lingue differenti, mentre il merchandise NBA coinvolge oltre 125.000 negozi in 100 paesi di 6 diversi continenti. All’inizio della stagione 2015-16 i roster delle squadre NBA presentavano 100 giocatori internazionali provenienti da 37 diversi paesi. Gli asset di NBA Digital includono NBA.com, NBA TV e l’app NBA, che ha registrato un record di traffico durante la stagione 2015 – 2016. NBA ha creato una delle più grandi community al mondo sui social media, con più di un miliardo di fan e follower tra tutte le piattaforme della lega, delle squadre e dei giocatori. Grazie a NBA Cares la Lega affronta importanti questioni sociali, collaborando con organizzazioni al servizio dei giovani riconosciute a livello internazionale, che supportano cause relative a educazione, sviluppo di ragazzi e famiglie, e salute.

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa NBA Italia

 

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author