La New Basket Agropoli si aggiudica la gara uno delle semifinali playoff

La New Basket Agropoli, in una bella cornice di pubblico, ha superato agevolmente, ieri sera, Pallacanestro Salerno (100-73) nella gara uno delle semifinali playoff di serie C gold. Il match è stato a senso unico fin dall’inizio del primo quarto, quando i delfini, hanno lasciato un divario di 16 punti, distacco che è giunto a 20 punti di differenza nel secondo quarto. Al ritorno in campo dopo la pausa lunga, i padroni di casa non calano di concentrazione e riescono, nel corso dei minuti ad aumentare ancora il vantaggio arrivando anche a 30 punti, chiudendo poi la terza frazione di gioco a più 28. Il quarto finale non cambia l’approccio dei delfini, che non calano di ritmo e macinano ancora punti, rispondendo colpo su colpo ai salernitani che hanno cercato, ma senza esito, di riuscire a rientrare in gara. Nota importante è stato il rientro sul parquet di capitan Spinelli, ancora non al meglio delle condizioni dopo il fallo subito durante la gara casalinga del 25 aprile scorso contro Cercola; anche Lepre ha rischiato di non esserci per un brutto infortunio. Ma per entrambi la voglia di esserci è stata più forte di ogni acciacco. La gara due è in programma il prossimo mercoledì al palazzetto dello sport di Matierno, a Salerno. In caso di vittoria, i delfini staccheranno il biglietto per la finale; in caso di sconfitta, a decidere chi passerà il turno sarà una nuova gara, che si disputerà domenica 12 aprile, al Pala Di Concilio.

Questo il commento di coach Ortenzi a margine del match:

«Ci prendiamo il punto ma dobbiamo subito resettare tutto, metterci al lavoro per arrivare carichi a Salerno, dove potrebbe decidersi tutto». Ortenzi non ha mancato di criticare l’arbitraggio che ha portato a sanzionare eccessivamente sia Caridà che Popov, ma «questi sono gli arbitri e siamo noi a doverci adeguare a questo metodo arbitrale». Quindi elogia i suoi: «tutti i ragazzi che sono scesi in campo hanno fatto un’ottima prestazione, non avendo un organico così profondo, dobbiamo avere da tutti la prontezza necessaria». E sul Pala Di Concilio gremito: «Agropoli è una piazza che conosce la pallacanestro ed è legata a questo sport. Speriamo i tifosi ci seguano anche a Salerno, vista la distanza non proibitiva. Questi ragazzi ce la stanno mettendo tutta, facendo uno sforzo non indifferente ed hanno bisogno del sostegno del pubblico, che so non mancherà neanche a Salerno».

IL TABELLINO

NEW BASKET AGROPOLI – PALL. SALERNO 100 – 73

NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 23, Farese, Spinelli 13, Popov 8, Maselli, Sakalas 9, Borrelli 17, Bertolini NE, Tsonkov 27. Allenatore: Ortenzi

PALL. SALERNO: Staselis 18, Beatrice 10, Varone NE, Bertolini, Salvatore 13, Dondur 17, Naddeo NE, De Martino 10, Festinese NE, Sammartino 3, Nocera 2, Lasala

Arbitri: Lenoci, Calisi

Parziali: 29-13; 22-18; 25-17; 24-25

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Basket Agropoli.

Commenta
(Visited 90 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.
Per Info