La Nmc lotta ma vince Taranto

Sconfitta di misura per la Nuova Matteotti Corato, protagonista nel campionato di serie C Femminile: le ragazze di coach Nicola Catalano lottano e sgomitano ma non riescono a strappare i due punti che imboccano la jonica e finiscono nelle grinfie della De Florio Taranto. Termina con il punteggio di 48-54 un match combattuto ed equilibrato, risolto solo nel finale dalla maggiore convinzione delle ospiti e da qualche amnesia offensiva delle padroni di casa che, per l’approccio e la verve agonistica, avrebbero meritato qualcosina in più. E’ dello stesso avviso coach Catalano, rammaricato per l’occasione persa ma allo stesso tempo molto fiducioso per quanto visto nell’arco dei quaranta minuti.

ROTTA DA SEGUIRE – “E’ davvero un peccato – commenta il tecnico terlizzese – ci siamo approciati al match nel modo giusto, per lo sforzo profuso in palestra e in partita meritavamo di vincere. Sono però emersi i soliti difetti, ossia la poca lucidità nella gestione dei possessi e l’eccessiva quantità di palle perse che ci hanno penalizzato. Affrontavamo davvero una buona squadra, quadrata, ben messa fisicamente tanto da partecipare anche al campionato di serie B: penso che con una migliore gestione nel finale avremmo portato tranquillamente a casa la posta in palio. Questo risultato ci indica una rotta da seguire, i segnali positivi ci sono stati e se continuiamo su questa strada c’è da essere fiduciosi. Abbiamo verificato quali sono i nostri limiti e avuto delle tracce su cui lavorare in queste due settimane che ci separano dalla partita con Trani, cercheremo di lavorare bene per colmare le lacune che mostriamo in alcune fasi del gioco.”

Come preannunciato, la Nuova Matteotti Corato nel prossimo turno osserverà il turno di riposo: le biancoblue torneranno in campo domenica 13 dicembre (ore 18) al PalaAssi di Trani con avversario di turno l’Olimpia Trani, match valido per la sesta giornata del girone di andata.

Di seguito i tabellini dell’ultimo incontro.

Nuova Matteotti Corato – De Florio Taranto 48-54

Nuova Matteotti Corato: Patruno 4, D’addato ne, Annoscia 4, Rinaldi 7, De Gennaro 9, Lenzu 3, Uniti 4, Martinelli, Amorese 10, Minoia 7. Coach: Catalano.

De Florio Taranto: De Bartolomeo 2, Monaco 3, De Pace 8, Venerito 3, Troisi 4, D’Amicis 1, Bari 13, Battista 2, Ruggiero 16, Caliandro 2, Presta ne. Coach: Palagiano.

Parziali: 14-13, 7-15, 17-14, 10-12

Arbitri: Soldano Michele e Barracchia Daniele di Trani

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author