La Novipiù Casale vince in trasferta contro l'Assigeco Piacenza

Al PalaBanca di Piacenza, i rossoblu ottengono la vittoria per 79-80: ben 4 i giocatori in doppia cifra.

Nell’ultima amichevole della pre stagione, la Novipiù Casale tra le cui fila erano assenti Blizzard e Severini gioca una buona partita contro una combattiva Assigeco Piacenza e ottiene la vittoria 79-80.

Jones dalla lunetta sblocca subito la partita, seguito da Martinoni. L’Assigeco ingrana la marcia anche con Raspino, mentre la Novipiù riesce a impattare il punteggio con Tolbert: 6-6 dopo 3’. De Nicolao e Hasbrouck continuano a far muovere la retina dei padroni di casa che si stringono in difesa (14-10). Bellan realizza dall’arco seguito da Tolbert e Jones realizza solo uno dei tiri a disposizione. Il primo quarto si chiude così sul 20-19. 

Il secondo quarto si apre con il gioco da tre realizzato da Martinoni, mentre per l’Assigeco è Hasbrouck il primo ad andare a canestro: 24-25 dopo 2’. Natali e Di Bella infiammano la retina dalla lunga distanza, ma Hasbrouck tiene in corsa l’Assigeco impattando sul 31-31. Anche Emegano va a referto seguito da Martinoni e Valentini. Si va all’intervallo lungo sul 38-50.

La tripla di Natali apre il terzo quarto, mentre il solito Hasbrouck riapre i giochi anche per l’Assigeco. Raspino e Infante provano a reagire scatenando anche Jones, Casale litiga con il canestro e dopo 3’ il punteggio è 48-53. L’Assigeco accorcia sempre di più il gap di svantaggio (55-55) e Casale prova a ripartire con Martinoni; è Tolbert a chiudere il quarto 59-60.

Ultimo quarto che si apre con i canestri di Emegano e di Natali, mentre l’Assigeco continua a sbattere contro la difesa rossoblu. E’ Persico, dopo circa 3’ a sbloccare la situazione di Piacenza: 61-66. Emegano va a segno da tre punti e la Novipiù ritorna ad avere un vantaggio consistente (63-74), mentre De Nicolao e Hasbrouck provano a scuotere i padroni di casa. Adesso è Casale a litigare con il canestro e la difesa dell’Assigeco che, complice la tripla di di Jones, vola sul 75-74. Di Bella realizza entrambi i liberi e vola poi a canestro, Hasbrouck realizza i liberi, ma è Tolbert a chiudere sul 79-80.

UCC ASSIGECO PIACENZA – NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: 79 – 80 (20-19; 38-50; 59-60)

UCC ASSIGECO PIACENZA: De Nicolao 5, Borsato 3, Jones 17, Infante 12, Persico 6, Gaadoudi ne, Dincic, Brigato ne, Rossato, Raspino 6, Zucchi, Hasbrouck 30. All. Andreazza

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Tolbert 15, Denegri ne, Tomassini 2, Natali 15, Di Bella 9, Martinoni 14, Emegano 16, Ruiu ne, Valentini 5, Bellan 4. All. Ramondino

Fonte: Ufficio stampa Comunicazione AS Junior Casale.

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author