La NPC Rieti ospita la Novipiù: l'obiettivo è vincere

Nel campionato di Serie A2, stagione 2015/16, il calendario è decisamente molto fitto. La 22esima giornata si giocherà nell’infrasettimanale di mercoledì, quando alle 20.30 farà il suo ingresso sul parquet del Palasojourner la squadra di Novipiù Casale Monferrato. La Novipiù viene da due sconfitte maturate in trasferta a Scafati e in casa con Ortona. Si trova attualmente a 20 punti (4 in più dei reatini) ed aspira a rimanere in quella zona di tranquilla salvezza.

Per Rieti si tratta di un confronto decisivo, come tutte le restanti nove partite della fase regolare. Per vincere i ragazzi di coach Nunzi dovranno difendere le mura di casa con grande grinta, fin dal primo istante.

“Casale Monferrato è una squadra molto preparata dal punto di vista tecnico tattico – spiega coach Alessandro Rossi, assistente di Nunzi – non dobbiamo dimenticare che durante il girone d’andata aveva raggiunto anche il secondo posto in classifica. Quando si gioca in pochi giorni la chiave è sempre quella del recupero psico-fisico ottimale dei giocatori. In due giorni è possibile effettuare solo piccoli aggiustamenti tattici per preparare la gara nel miglior modo possibile. Mercoledì sera avremo certamente bisogno del nostro pubblico. I tifosi ci sono sempre stati vicino durante tutto l’anno e la loro presenza e l’ambiente del Palasojourner sono certo che sarà di fondamentale importanza”.

Il momento che sta attraversando la NPC non è sicuramente dei migliori, ma la voglia di riscatto è tantissima, come racconta Shaquille Hidalgo: “Siamo in un periodo difficile, visto l’andamento delle ultime partite e siamo molto dispiaciuti per come è andata a Biella perché nonostante fossimo partiti male avevamo recuperato impattando il punteggio, ma non siamo riusciti a sfruttare il momento positivo per chiudere la gara. Erano due punti che sarebbe stato molto importante portare a casa. Per quanto riguarda la partita contro Casale Monferrato, sappiamo tutti che è fondamentale. Sarà una battaglia visto che giochiamo in casa e ci teniamo tantissimo a rifarci dopo gli ultimi risultati. Contro di loro mi aspetto una gara molto dura e tecnica perché loro si tratta di una buonissima squadra sia a livello offensivo che difensivo”.

La palla a due sarà alzata alle ore 20.30. Gli arbitri designati sono: Valerio Grigioni di Roma, Andrea Bongiorni di Pisa, Marco Vita di Ancona.

La radiocronaca integrale della partita sarà trasmessa dalla radio ufficiale Radiomondo (www.radiomondo.fm) e in video streaming da LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Twitter di NPC Rieti.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author