La Npc Rieti sfida Napoli, parla coach Rossi: “Domani sarà un incontro dai risvolti in classifica molto importanti per entrambe le squadre."

La Npc partirà oggi per Napoli in vista dell’incontro di domani al PalaBarbuto alle ore 18:00, contro Cuore Napoli Basket.

A presentare l’undicesima partita di Campionato, Coach Rossi: “Domani sarà un incontro dai risvolti in classifica molto importanti per entrambe le squadre. Quindi mi aspetto una partita molto fisica contro una squadra che è in buona salute, come dimostra l’ultima partita vinta. Nonostante il cambio di guida tecnica, sarà motivata a portare a casa altri due punti, dopo la vittoria di settimana scorsa proprio al PalaBarbuto.”

La NPC si prepara a due trasferte molto importanti, Napoli e Siena, e in considerazione di ciò coach Rossi ha preparato al meglio la tenuta mentale della squadra:
“Le prossime due trasferte sono crocevia importanti per la stagione ed è chiaro che vanno affrontate una per volta con lo spirito giusto. In questo momento la squadra e noi tutti, abbiamo preso coscienza delle difficoltà del momento ed è quindi  importante concentrarsi sulle singole partite per portare a casa il risultato.  Affrontare l’incontro di domani con la stessa concentrazione e continuità della partita giocata contro Casale Monferrato sarà sicuramente un inizio importante. Mi aspetto una squadra agguerrita e molto concentrata, perché la posta in gioco è alta e dobbiamo continuare la via della crescita, in vista di un campionato ancora lungo.”

Per il Coach sarà un incontro particolare, incontrerà sul parquet partenopeo un grande amico, coach Aldo Russo: “Per me è una partita dal sapore particolare perché incontro un amico con il quale sono cresciuto nel settore giovanile del Basket Napoli. Mai ci saremmo aspettati di incontrarci in un match cosi importante”.
Ci prepariamo dunque all undicesima giornata di Campionato: palla a due alle ore 18:00.

Commenta
(Visited 110 times, 1 visits today)

About The Author