La Nuova Matteotti presenta il 7° Memorial Gallo

Il Centro Minibasket della Nuova Matteotti Corato è lieta di presentare  la settima edizione del “Memorial Antonio Gallo”, che si svolgerà domenica prossima, 31 Gennaio, presso il palazzetto dello sport di Corato.

Il torneo, patrocinato dal Comune di Corato, vedrà la partecipazione di ben 10 formazioni provenienti da tutta la Puglia e Basilicata. Protagonisti saranno i bambini e bambine nati nel 2006, categoria aquilotti e gazzelle. Le squadre che hanno accettato con gioia l’invito della Nmc sono: Daunia School Torremaggiore, Pielle Matera, Basket Francavilla Fontana, Udas Cerignola, New Basket Lecce, Murgia Basket Santeramo, Sporting Club Bitonto e Green Basket Ruvo,  oltre a due formazioni del Minibasket Corato, guidate dagli istruttori Alessandro Bucci e Davide Grassitelli.

Le squadre saranno divise in due gironi e si affronteranno in gare di 4 tempi della durata di circa 6 minuti ciascuno.

La manifestazione si svolgerà al PalaLosito di Corato con inizio alle ore 8,45 e terminerà nel pomeriggio alle ore 17,00 con una pausa di circa due ore, nella quale, tutti i partecipanti insieme, consumeranno il pranzo presso il Nicotell Wellness di Corato. Seguiranno la premiazione di tutti i bambini ed i saluti finali. A tutti i partecipanti sarà distribuito un simpatico omaggio come ricordo della propria partecipazione al torneo.

Obiettivo della giornata sarà, come sempre, la socializzazione tra bambini di diverse città sfruttando questo eccezionale veicolo che è il minibasket, sviluppare un sano spirito sportivo nel rispetto sempre di compagni ed avversari. Il tutto, nel ricordo di Antonio Gallo, un giovane e promettente cestista coratino scomparso in un tragico incidente stradale. Antonio era un ragazzo solare, amava il basket che per lui era una ragione di vita, passione e divertimento in cui ha coltivato valori come l’amicizia ed il rispetto del prossimo. Sono questi i veri valori che lo sport deve trasmettere senza pensare al risultato o al solo aspetto agonistico.

Un’altra bella giornata di sport e di amicizia quindi, da vivere tutti quanti insieme, organizzata dal Centro Minibasket Nuova Matteotti Corato.

Vi aspettiamo numerosi.

Buon divertimento!

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author