La Pallacanestro Reggiana torna in Europe Cup

Pallacanestro Reggiana parteciperà alla prossima Fiba Europe Cup. La società biancorossa, preso atto di avere i requisiti necessari per disputare la manifestazione, ha formalizzato l’iscrizione. 
 
Per il club si tratta della nona partecipazione ad una Coppa europea, dopo aver disputato la Coppa Korac nel ’98/’99 e nel ’99/’00, la Fiba Champions Cup nel ’02/’03, l’Uleb Cup nel ’05/’06, l’Eurochallenge, conquistando la vittoria finale, nel ’13/’14 e l’Eurocup per tre volte, nel ’14/’15, nel ’15/’16 e nel ’17/’18. 
 
La Fiba Europe Cup 2020/2021 sarà composta da un tabellone principale di 32 squadre, con la stagione regolare che inizierà mercoledì 14 ottobre. 
 
Il calendario verrà reso noto martedì 18 agosto con il sorteggio ufficiale.
 
Questo il commento del presidente biancorosso Veronica Bartoli: “Sono molto contenta che il nostro club abbia deciso di partecipare alla prossima edizione della Fiba Europe Cup. Una vetrina che permetterà alla Pallacanestro Reggiana di poter fare un’esperienza molto significativa sia sul fronte sportivo che su quello relazionale, dando maggiore visibilità a tutti i nostri investitori”. 
 
Le partite casalinghe della Fiba Europe Cup si disputeranno al PalaBigi di Reggio Emilia il mercoledì sera alle ore 20:30. 
Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.