La Pallacanestro Trapani per Special Olympics

Anche la Pallacanestro Trapani domenica 29 novembre, in occasione della sfida contro Biella, parteciperà alla “Special Olympics European Basketball Week” (attiva dal 27 novembre al 6 dicembre 2015). Prima dell’incontro, infatti, gli arbitri e i due capitani indosseranno le magliette rosse #Playunified. L’iniziativa ha lo scopo globale di promuovere e ampliare le opportunità in Europa per le persone, adulti e bambini, con disabilità intellettiva e migliorare la loro vita attraverso la pratica della pallacanestro. In Europa sono coinvolti 18500 partecipanti di 35 Paesi in tornei e percorsi di avviamento al basket.

Per tutte le info sull’evento rimandiamo al sito http://www.specialolympics.it/.

DOMANI, ORE 16.30, CONFERENZA PREGARA DI GANETO E DUCARELLO

Nel pomeriggio di domani, venerdì 27 novembre, alle ore 16.30 si svolgerà la conferenza settimanale del coach Ugo Ducarello, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del Pala Conad. Parlerà con la stampa anche Gabriele Ganeto. Si invitano ad intervenire tutti i giornalisti di tv, radio, carta stampata e web.

PRIMA SQUADRA

Prosegue il lavoro della prima squadra, in vista del sesto impegno interno del campionato. Domenica 29 novembre (ore 18.00), infatti, la Pallacanestro Trapani sfiderà Biella al Pala Conad, nella gara valida per la decima giornata di A2, girone Ovest. Per oggi, in programma una doppia seduta (ore 9.15 pesi+basket; ore 17.30 basket).

L’OLYMPIC BASKET TRAPANI DOMENICA AL PALA CONAD

Non ci sarà solo Pallacanestro Trapani-Biella nella prossima domenica di basket granata. Nel primo pomeriggio (29 novembre, ore 13.30), infatti, si terrà al Pala Conad anche l’esordio casalingo dell’Asd Olympic Basket Trapani, squadra di basket in carrozzina che quest’anno giocherà le proprie partite interne sul nostro parquet. L’avversaria di giornata sarà la Viola Reggio Calabria e, per l’occasione, saranno attive anche delle speciali promozioni al bar del Pala Conad “Pivot 23” (timballo di pasta+caffè € 2.50; dolce+caffè € 2). Ospitando l’Olympic Basket, la Pallacanestro Trapani intende confermare il proprio sostegno e il totale appoggio all’operato di questi magnifici atleti, all’insegna dei valori più veri e autentici dello sport.

Matteo Jemoli (assistant coach Pallacanestro Trapani): “Biella è una squadra pericolosa, che conta molto sul talento e sulla prolificità offensiva del duo americano composto da Hall e Ferguson. Sono una formazione giovane e piena di energia, che con il passare delle settimane sta migliorando sempre di più. Noi dovremo essere bravi a difendere forte sui loro punti di riferimento e a imporre il nostro ritmo di gioco. Sarà una sfida importante per il proseguo del nostro campionato”.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author