Nell’ultima giornata del Girone R di Supercoppa la Pavimaro Pallacanestro Molfetta viene sconfitta al Pala Poli dalla Talos Basket Ruvo con il punteggio di 71-77, al termine di una partita equilibrata e decisa solo nei minuti finali.

Coach Carolillo inizia la partita con: Angelini, De Ninno, Gambarota, Bini e Visentin; Coach Patella risponde con: Paulinus, Cantagalli, Markovic, Dincic e De Leone; avvio di partita subito favorevole agli ospiti che con i canestri da fuori di Cantagalli e Markovic si portano in vantaggio 6-21,  Molfetta ci prova con Bini ma il primo quarto si chiude sul 11-25.

Nel secondo periodo i biancorossi aumentano l’intensità difensiva costringendo la formazione ruvese a soli due punti segnati e con l’apporto dalla panchina di Dell’Uomo, Calisi e  Tartaglia ritorna in partita, prima del canestro di Visentin sulla sirena che fissa il punteggio all’intervallo lungo sul 29-27.

Nel terzo periodo la partita prosegue sul filo dell’equilibrio ai canestri di Visentin e Bini da una parte rispondono Markovic e Dincic dall’altra con le due squadre che vanno all’ultimo mini riposo in perfetta parità sul 47-47.

Negli ultimi dieci minuti di gioco Di Salvia e Cantagalli provano l’allungo per Ruvo (53-60), poi il fallo tecnico a Bini e la successiva espulsione a Coach Carolillo permettono agli ospiti di portarsi sul 53-64; ma la Pavimaro Molfetta non ci sta e con De Ninno e Gambarota torna fino al meno quattro sul 64-68, ma prima il canestro di De Leone poi la precisione di Cantagalli dalla lunetta chiude il match sul 71-77 finale.

Si chiude la Supercoppa del Centenario per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che ora tornerà a preparare l’esordio in campionato del 22 Novembre sul parquet di Catanzaro.

Pavimaro Molfetta: Sasso, Caniglia, De Ninno 6, Tartaglia 5, Bini 7, Angelini 8, Dell’Uomo 11, Visentin 18, Calisi 2, Mezzina, Gambarota 14. Coach Carolillo, Assistant Coach Azzollini.
Talos Basket Ruvo: Markovic 22, Cantagalli 19, De Leone 10, Dincic 8, Kekovic 7, Di Salvia 6, Simon 5, Paulinus, Ochoa, Zghenti. Coach Patella.