La Pielle Matera al memorial 'Massarelli' di Toritto

La Pielle  al “Memorial  Massarelli” di Toritto

Toritto (BA) – Continuano senza interruzioni le attività per i giovani atleti della Pielle Matera. Questa volta è toccato agli “Scoiattoli”, la giovane categoria del minibasket riservata ai nati negli anni 2005 e 2006, che hanno partecipato al ”Memorial Giuseppe MASSARELLI” a Toritto. 

Che fossero carichi di entusiasmo lo si è capito già dalla partenza prevista alle ore 8.30. I piccolissimi miniatleti piellini, come di consueto  caricati di entusiasmo dall’istruttore Giovanni PAPAPIETRO, si son fatti accompagnare tutti in largo anticipo dai rispettivi genitori. Erano tutti presenti sul luogo dell’appuntamento già alle 8.15.

Giunti a Toritto sono stati accolti con il consueto calore di dirigenti dell’ASG, il locale centro minibasket, gemellato con la Pielle. I bambini hanno disputato ininterrottamente gare per l’intera mattinata in un clima di assoluta serenità.  Le gare sono state interrotte per l’ora di pranzo quando tutte le squadre partecipanti si sono trasferite presso un agriturismo distante pochi minuti di strada dal palazzetto. Far pranzare assieme i bambini di tutte le  squadre partecipanti all’iniziativa ha certamente facilitato il processo di socializzazione e di crescita culturale che è alla base di tutte le attività riservate ai bambini a cui la Pielle aderisce. 

Ha destato molta curiosità ed interesse in tutti i bambini la visita, organizzata al termine del pranzo, ai numerosi animali presenti nell’azienda agrituristica.

Rientrati in palestra i bambini hanno continuato a giocare con i coetanei dei centri minibasket di Bari, Bitonto, Brindisi, Cassano Murge, Corato, Santeramo, Valenzano e, ovviamente,  con i padroni di casa di Toritto. In ultimo le premiazioni che hanno reso tutti i bambini veri protagonisti della giornata, non essendo stata redatta alcuna classifica meritocratica. 

Poi il viaggio di ritorno per Matera. Appena arrivati, quasi all’unisono tutti i bambini hanno chiesto agli istruttori quale sarebbe stata la prossima trasferta. Ciò ha fatto capire ai dirigenti della Pielle che il bilancio della giornata può essere considerato assolutamente positivo.

Questi i giovani “Piellini” protagonisti della trasferta pugliese: Nicolas Colonna,  Yara Grappasonni, Pietro Iacovone, Leonardo Ielpo, Josua Lebrasse, Michele Loperfido, Claudio Montemurro, Dadahon Montemurro, Giovanni Rospi, Massimo Salvato Antonio Staffieri, 

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author