La Pms Torino aderisce al 'Teddy Bear Toss'

TORINO ADERISCE ALLA TEDDY BEAR TOSS. NON MANCARE!

Anche la Manital PMS Torino aderisce alla Teddy Bear Toss, l’iniziativa promossa da “La Giornata Tipo” e Lega Nazionale Pallacanestro e supportata dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Domenica 14 dicembre, in occasione della sfida tra la Manital e il Basket Barcellona, vi invitiamo a recarvi al PalaRuffini con un peluche (orsetto o similari) e, al primo canestro, lanciarlo in campo tutti insieme.
Nei giorni successivi, il Club ed alcuni suoi rappresentanti visiteranno i reparti di Pediatria degli Ospedali cittadini, facendone dono ai bambini ricoverati.
Parallelamente “La Giornata Tipo” invita a fare una donazione a PETER PAN ONLUS, che offre accoglienza gratuita ai bambini vittime di neoplasie ed alle loro famiglie.

Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro.
In riferimento all’iniziativa “Teddy Bear Toss”, ideata da “La Giornata Tipo” ed alla quale Lega Nazionale Pallacanestro ha aderito fornendo il suo apporto organizzativo con le Società Associate, nonché di raccordo con la FIP, abbiamo il piacere di annunciare il calendario di svolgimento del suo primo weekend (seguirà quello del 20-21).
Il tutto reso possibile grazie alla fondamentale collaborazione dei Club, che con grande spirito di partecipazione si sono messi a disposizione dell’iniziativa.

DOMENICA 14 DICEMBRE

Serie A2 Gold
BIELLA – Angelico Biella-Lighthouse Trapani
BRESCIA – Centrale del Latte Brescia-Moncada Agrigento
CODOGNO – Assigeco Casalpusterlengo-Tezenis Verona
TORINO – Manital Torino-Sigma Barcellona
JESI – Fileni BPA-Givova Napoli (lunedì 15)

Serie A2 Silver
VOGHERA – Orsi Tortona-Bakery Piacenza
CASTELLANZA – Europromotion Legnano-Basket Recanati
RAVENNA – Acmar Ravenna-De’ Longhi Treviso
FERRARA – Mobyt Ferrara-Proger Chieti
IMOLA – Andrea Costa Imola-Benacquista Latina
REGGIO CALABRIA – Viola Reggio Calabria-Bawer Matera

L’elenco sarà aggiornato nel caso dovessero arrivare altre adesioni. Ricordiamo che l’iniziativa non avrà luogo, per motivi unicamente logistici, a Ferentino (concomitanza con impegno pregresso per Telethon), Forlì e sui due campi neutri che ospiteranno le gare Givova Scafati-Remer Treviglio (a Ferentino) e Industrialesud Roseto-Paffoni Omegna (a Recanati).
Mentre il PalaBam di Mantova ospiterà la data conclusiva del “Teddy Bear Toss”, in occasione del prossimo LNP All Star Game del 6 gennaio.

21 DICEMBRE
In vista del secondo weekend di “Teddy Bear Toss”, in programma il 21 dicembre, hanno già dato la loro adesione in occasione dei rispettivi incontri casalinghi Moncada Agrigento, Lighthouse Trapani, Basket Veroli, Givova Napoli, Tezenis Verona, Bakery Piacenza e Benacquista Latina.

SVOLGIMENTO
Per partecipare a “Teddy Bear Toss” il pubblico viene invitato a recarsi al palasport con un pelouche (orsetto o similari). Al primo canestro, il pelouche va lanciato in campo.
Nei giorni successivi, il Club ed alcuni suoi rappresentanti visiteranno i reparti di Pediatria degli Ospedali cittadini, facendone dono ai bambini ricoverati.
Parallelamente “La Giornata Tipo” invita a fare una donazione a PETER PAN ONLUS, che offre accoglienza gratuita ai bambini vittime di neoplasie ed alle loro famiglie.

ORGANIZZAZIONE
Sui campi di Serie A2, Gold e Silver, il “Teddy Bear Toss” è un’iniziativa congiunta de “La Giornata Tipo” e Lega Nazionale Pallacanestro, che ha il ricevuto il beneplacito di Federazione Italiana Pallacanestro, ed è sostenuta da LNP Assist, il dipartimento delle Attività Sociali di LNP.

TWITTER
@LNPSOCIAL – @LnpAssist – @parallelecinico

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author